TRE CICLOPASSEGGIATE: FERRARA EBRAICA – FERRARA MAGICA – FERRARA NERA

Conoscere la storia e la Cultura dell’Ebraismo di Ferrara – La Ferrara  Esoterica e Magica – La Ferrara Nera

Tre ciclopasseggiate organizzate per Domenica 20 e Lunedì 21 Giugno a cura di Alessandro Gulinati

Locandina delle Ciclopasseggiate
DOMENICA 20 GIUGNO 2021 – FERRARA EBRAICA, OMAGGIO A GIORGIO BASSANI

Ciclopasseggiata alla scoperta della Storia e della Cultura dell’Ebraismo Ferrarese dall’Ex-Ghetto al Cimitero Israelitico di via Vigne.
Appuntamento e partenza in bicicletta alle ore 10.15 sul sagrato della Cattedrale.

DOMENICA 20 GIUGNO 2021 – Ferrara Magica

Ciclopasseggiata alla scoperta della Ferrara Esoterica e Misteriosa tra Alchimisti, Cavalieri Templari, Leggende, Maghi ed inspiegabili Miracoli! Appuntamento e Partenza in bicicletta alle ore 21.00 sul sagrato della Cattedrale.

LUNEDI’ 21 GIUGNO 2021 – FERRARA NERA

Ciclopasseggiata nel sangue dei delitti ferraresi. Un originale itinerario ispirato al libro di Micaela Torboli Ferrara Nera 4 passi nel delitto, alla ricerca dei delitti più celebri che dal Medioevo ai giorni nostri hanno insaguinato strade e palazzi del centro storico di Ferrara.
Appuntamento e partenza in bicicletta alle ore 21.00 sul sagrato della Cattedrale.

Alessandro Gulinati – ©da pagina fb
ALESSANDRO GULINATI

In passato ha fatto la Guida Turistica a Ferrara, Bologna, Modena e Ravenna.
Alessandro è nato e reside nella Città d’Arte di Ferrara, città che ama e conosce in ogni suo angolo. L’amore per la sua città si percepisce da ciò che, sempre, organizza creando cose nuove e itinerari tutti da scoprire.

La frenesia degli spostamenti veloci porta le persone a non vedere moltissime bellezze che si riescono a carpire solamente attraverso un turismo lento ed una guida competente.

Nella prima ciclopasseggiata, Alessandro, Vi farà addentrare nella Storia della Cultura dell’Ebraismo Ferrarese con un percorso dall’ex-Ghetto al Cimitero Israelitico di via Vigne – Nella seconda ciclopasseggiata Vi farà scoprirete  una Ferrara esoterica e misteriosa – Nella terza ciclopasseggiata Vi farà percorrere l’originale itinerario ispirato al libro di Micaela Torboli Ferrara Nera 4 passi nel delitto, alla ricerca dei delitti più celebri che dal Medioevo ai giorni nostri hanno insaguinato strade e palazzi del centro storico di Ferrara.

 

La Partecipazione è rigorosamente ad offerta libera!
Possibile noleggio biciclette su prenotazione
Tel. e Whatsapp 340-6494998
ale.gulinati@gmail.com
Itinerari a cura di Alessandro Gulinati

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Dal 2004 sono operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete delle videointerviste e scrivo nelle varie sezioni del sito www.natoconlavaligia.info, in special modo Arte & Cultura - Viaggi & Stili - Assaggi & Gusti e Wellness & Lifestyle.