CONI – MALAGO’ RIELETTO PRESIDENTE PER IL MANDATO 2021-2024

Il Presidente uscente, Giovanni Malagò è stato rieletto alla guida del CONI per il quadriennio 2021-2024. Due Vice Presidenti: Silvia Salis (vicario) e Claudia Giordani.

Alla guida del CONI dal 19 febbraio 2013, Malagò, è stato rieletto a larga maggioranza dal Consiglio Nazionale che si è riunito questa mattina a Milano, al Tennis Club Bonacossa.

Milano 13 maggio 2021 – CONI, assemblea elettiva. – © foto di Simone Ferraro 2019

L’Assemblea, presieduta dal presidente onorario del CIO, Franco Carraro, ha decretato vincitore Giovanni Malago’ con 55 voti (79,71% delle preferenze valide espresse). Gli sfidanti Renato ­­­­­­Di Rocco, ex Presidente della Federciclismo,  ha ricevuto 13 voti (il 18,84%), e Antonella Bellutti, l’olimpionica del ciclismo, ha ottenuto 1 voto (1,45%).

Queste le sue parole dopo le elezioni “Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare. Per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte”. 

Giovanni Malago’

Nato a Roma il 13 marzo 1959
Imprenditore
Dirigente sportivo
Ex giocatore di calcio a 5 italiano,
Membro a titolo individuale del Comitato Olimpico Internazionale dal 1º gennaio 2019.

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Dal 2004 sono operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete delle videointerviste e scrivo nelle varie sezioni del sito www.natoconlavaligia.info, in special modo Arte & Cultura - Viaggi & Stili - Assaggi & Gusti e Wellness & Lifestyle.