Arte & CulturaMostre & EsposizioniNatoconlavaligia

ISCRIVITI ALLA XI EDIZIONE DI WORLD.REPORT AWARD-DOCUMENTING HUMANITY 2021.

Redazionale

 


Mancano ancora due settimane alla chiusura del concorso della XI edizione del World.Report Award | Documenting Humanity 2021, promosso dal Festival della Fotografia Etica, che vuole rappresentare fotograficamente l’impegno sociale e che si rivolge a tutti i fotografi italiani e stranieri, professionisti e non.

© Dario De Dominicis, vincitore della scorsa edizione del World.Report Award nella sezione Mother Earth Award

Festival della fotografia etica di Lodi.

Il 17 maggio è la dead line entro la quale ricevere le candidature, che poi passeranno al vaglio della giuria internazionale che decreterà i vincitori.

L’ambito dei progetti deve essere quello del fotoreportage sociale e/o documentaristico. Le storie possono essere progetti a lungo temine, ma anche brevi reportage raccontati in pochi ma impattanti scatti.

Ciascun reportage presentato potrà essere composto da fotografie a colori o in bianco e nero e necessariamente si dovrà produrre un racconto coerente con un tema unificatore.

Il concorso, e i suoi vincitori, rappresenteranno poi la solida base attorno a cui andrà a costruirsi la XII edizione del Festival della Fotografia Etica di Lodi, occasione di approfondimento e conoscenza non solo all’interno della comunità dei fotografi ma per tutta la società civile.

Anche quest’anno il World Report Award è fortemente sostenuto da FUJIFILM Italia in qualità di Award Sponsor, che ne promuove e sostiene anche questa undicesima edizione mettendo a disposizione dei vincitori le sue mirrorless di alta gamma.

COME PARTECIPARE
Per saperne di più sul concorso

IMPORTANTE NOVITA’
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi alla piattaforma Picter, iscrivendosi gratuitamente a questo link e creando un Profilo Fotografo.

TIMELINE DEL CONCORSO

  • 17 maggio 2021: chiusura concorso.
  • 28 giugno 2021: invio tassativo file originali a completamento del processo di verifica.
  • 5 luglio 2021: comunicazione dei 10 FINALISTI per ogni categoria e dei 30 FINALISTI per il Single Shot Award, tramite il sito del Festival.
  • 30 agosto 2021: proclamazione dei VINCITORI di ogni categoria, tramite il sito del Festival.

Info
wra@festivaldellafotografiaetica.it

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).