GROTTE DI CASTELLANA: SI RIAPRE SABATO 15 MAGGIO.

Redazionale

 


La Puglia si colora di giallo e riaprono le Grotte di Castellana in provincia di Bari.

Vizsitatori alle Grotte di Castellana (BA)

Con la Puglia che si colora di giallo, le Grotte di Castellana (Ba) saranno ufficialmente riaperte al pubblico da sabato 15 maggio 2021. Il sito carsico, tra i principali attrattori turistici in Puglia, è ora pronto nuovamente a riaccogliere i visitatori in sicurezza, con l’ausilio di un protocollo di prevenzione anti Covid-19 appositamente studiato e che lo scorso anno si è dimostrato estremamente efficace.

In attesa di definire il più completo calendario estivo, fra visite regolari e appuntamenti speciali, a maggio le grotte saranno visitabili tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Due le modalità di visita disponibili: quella completa (itinerario di circa 3 chilometri che conduce alla Grotte Bianca e della durata di 100 minuti) alle ore 10:00, 11:00, 12:00, 14:00, 15:00 e 16:00 e quella parziale (itinerario di circa 1 chilometro da percorrere in 50 minuti) alle ore 10:30, 11:30, 13:00, 14:30, 15:30 e 17:00. Previste, inoltre, anche la visita completa in lingua inglese alle ore 11:00 e 16:00, e quella parziale sempre in inglese alle ore 9:30 e 14:30.

Come sempre i turisti saranno accompagnati lungo il percorso seguendo il protocollo di sicurezza che prevede, tra le altre prescrizioni: gruppi numericamente limitati, misurazione della temperatura, distanziamento interpersonale e utilizzo dei dispositivi di sicurezza. A completare l’esperienza la possibilità di utilizzare sul proprio dispositivo mobile l’applicazione “Grotte di Castellana – Guida in italiano, inglese e LIS”.

Per partecipare ad una delle visite previste è necessaria la prenotazione al numero 080.4998211 o via mail a segreteria@grottedicastellana.it.

Varie possibilità di visita in italiano e ingles.

Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili sui canali social ufficiali e sul sito www.grottedicastellana.it.

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Dal 2004 sono operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete delle videointerviste e scrivo nelle varie sezioni del sito www.natoconlavaligia.info, in special modo Arte & Cultura - Viaggi & Stili - Assaggi & Gusti e Wellness & Lifestyle.