ManifestazioniNatoconlavaligiaNotizie

TENNIS – L’ ITALIA VINCE DOPO 47 ANNI LA COPPA DAVIS

DOPO 47 ANNI, Il TEAM AZZURRO DEL TENNIS VINCE LA COPPA DAVIS, A MALAGA IN SPAGNA

GLI AZZURRI ARRIVANO IN FINALE DI COPPA DAVIS, DOPO 25 ANNI, E BATTONO GLI AUSTRALIANI NEI DUE SINGOLI SCRIVENDO LA PAGINA DI STORIA PER IL TENNIS ITALIANO

Primo singolo é stato vinto in tre set da Arnaldi col punteggio di 7-5, 2-6, 6-4 sbarazzandosi di Popyrin e portando l’Italia sull’1 a 0. Non é stato un gran incontro di tennis, un tennis sporco,  ma importava il risultato e quello é arrivato.

Di seguito c’é stato Sinner che ha perso il primo game e poi non ha sbagliato piú niente, portando a segno dei gran colpi, battendo in soli due set, col punteggio 6-3  6-0, l’australiano De Minaur.

Ricordiamo il team azzurro: Capitanati da Filippo Volandri,  Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Matteo Berrettini in qualitá di sostenitore.

Questa mattina, nell’altro articolo, ho scritto “Malaga ci riporta in mente la famosa canzone ‘Il mio amore è nato a Malaga’ del 1963 cantata da Fred Bongusto, sperando sia di buon auspicio per il Team Azzurro”. Oggi possiamo dire che dopo 47 anni il nostro amore é nato veramente a Malaga.

GRAZIE AL TEAM AZZURRO – VINCITORI DELLA COPPA DAVIS 2023


26/11/2023  20:47:54 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).