ManifestazioniNatoconlavaligiaSport & Stili di Vita

ITALIA DEL TENNIS GIOCHERA’ OGGI LA FINALE PER LA COPPA DAVIS

DOPO 25 ANNI L’ITALIA DEL TENNIS ARRIVA IN FINALE PER LA COPPA DAVIS

LA FINALE PER LA COPPA DAVIS SE LA CONTENDERANNO  ITALIA E AUSTRALIA A MALAGA

Il punto decisivo è giunto dal doppio Sinner/Sonego che ha sconfitto la coppia Djokovic/Kecmanovic conquistando il punto decisivo per l’accesso in finale che si svolgerá oggi 26 novembre 2023 alle ore 16  a Malaga  (Spagna) dove si affronteranno il team azzurro e quello australiano.

Malaga ci riporta in mente la famosa canzone “Il mio amore è nato a Malaga” del 1963 cantata da Fred Bongusto, sperando sia di buon auspicio per il Team Azzurro.

Era da 1998 che mancava l’Italia in una finale di Coppa Davis, mentre l’unica vittoria della squadra italiana é stata nella 65^ edizione svolta nel 1976. Il team azzurro era formato dal capitano non giocatore Pietrangeli con Bertolucci,  Panatta  e  Barazzutti. L’Italia prevalse sul team del Cile all’Estadio Nacional a Santiago in Cile.

Sinner in 10 giorni ha battuto per ben due volte il numero uno al mondo, Djokovic, prima alle ATP Finals di Torino, nella fase qualificazione, perdendo poi in finale. Ieri in Coppa Davis ha vinto il singolo, in tre set con un bel 6-2  2-6  7-5 e insieme a all’altro italiano, Sonego, ha vinto il doppio in due set per 6-3  6-4.

FACCIAMO GLI AUGURI AL TEAM AZZURRO PER L’INCONTRO DECISIVO IN COPPA DAVIS


26/11/2023  08:34:32  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).