Il tennista azzurro, finalmente al 4° tentativo è riuscito a sconfiggere il numero 1 al mondo del tennis, Novak Djokovic.

Dopo 3 ore e 9 minuti di gioco, con il risultato di 7-5, 6-7(5), 7-6(2) Sinner si è aggiudicato l’incontro portandosi sul 2-0 al comando del Gruppo Rosso a Torino, e la semifinale è sempre più vicina.
E’ stata la sua prima vittoria nei Lexus ATP Head2Head contro Djokovic.

A caldo ai microfoni di Rai 2 ha ringraziato il pubblico e ha detto

“Non esiste un posto più bello di battere il numero uno al mondo quindi, grazie a tutti. Diciamo che era la storia molto simile a quaella di Medvedev che non riuscivo mai a battere e abbiamo fatto un percorso. Dopo Wimbledon ho detto che mi sentivo un poco più vicino, ma non ho vinto neanche un set. Qui sono riuscito a giocare i punti più importanti nel modo migliore quindi, c’era un pò di tensione quando ho perso il secondo set era molto duro, ma con voi abbiamo vinto insieme (rivolgendosi al pubblico presente) grazie mille. E’ stata secondo me una partita molto tattica anche se non c’erano tanti scambi lunghi, soprattutto all’inizio. Nel tie break forse ho sbagliato di servire, ho cercato la velocità invece, non ho ragionato molto molto bene quei punti lì e ho cercato gi giocare il terzo set meglio soprattutto nei momenti importanti. Quindi credo che è stato un pò di alti e bassi (montagne russe) e oggi alla fine siamo riusciti a uscirne più alti di lui”