ManifestazioniNatoconlavaligiaNotizie

IMPRESE SPORTIVE DEGLI AZZURRI ALLE OLIMPIADI DI TOKYO 2020

DOPPIO ORO OLIMPICO PER GLI AZZURRI  NELLE FINALI DI SALTO IN  ALTO E 100 METRI

IL CONI SULLA PAGINA TWITTER HA SCRITTO “MARCELL & GIMBO, FRATELLI D’ITALIA”

Marcell & Gimbo – ph da pagina twitter del CONI

A breve distanza uno dall’altro, sono arrivati i due ori olimpici.

Per Gianmarco Tamberi, infortunatosi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, oggi ha coronato il riscatto ed ha vinto l’oro olimpico saltando l’asticella fissata a 2,37 m., a pari merito con Barshim.

A breve distanza dall’impresa di Tamberi, é arrivata quella di Marcell Jacobs ai 100 metri. L’atleta si trovava quarto ai 30 metri, secondo ai 60 metri, ma poi ha tagliato il traguardo in prima posizione vincendo l’oro olimpico di Tokyo 2020.

Per la prima volta nella storia dell’atletica, un italiano é ansato in finale e si é sbarazzato di tutti i suoi avversari con un tempo di 9″80 a soli 4 centesimi di secondo dallo statunitense Fred Kerley  col tempo di 9’’84.

Forza Azzurri!

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).