ManifestazioniSagre

SAGRA DELL’ORTICA DI MALALBERGO

Ortica alla ribalta nella sagra di Malalbergo dal 31 agosto al 3 settembre e dal 7 al 10 ( la domenica a mezzogiorno solo asporto)

Nello stand gastronomico allestito in piazza Carlini prelibate specialitá a base di ortica quali tortelloni verdi, tagliatelle, lasagne e risotto all’ ortica tra i primi.mentre tra i secondi figurano le polpette all’ ortica al sugo; Arrosto di vitello con ortica e patate e inoltre Salsiccia alla griglia con patate; Castrato alla griglia; Nodino di vitello alla griglia; Stinco intero di maiale; Pollo alla cacciatora; Piatto vegetariano e tra i contorni spicca il friggione.

Non mancheranno gli spettacoli.

1 settembre musica con i Rustikani;

2 Rick in Banda;

3 Canzoni Stonate;

7 lezione di Zumba Masterclass;

8 esibizione della Banda Primo Carlini;

9 Luca Guaraldi Band;

10 Scuola di Danza Top Dance Freedom DanceDreaming.

La Sagra dell’Ortica costituisce ormai di fatto un modello, a cui si ispirano tantissime realtà anche fuori territorio! L’edizione 2022 ha erogato 19.500 euro di contributi a tutte le associazioni, di tutto il territorio, che hanno collaborato alla Sagra. Questo evento vede migliaia di partecipanti e centinaia di volontari presenti, che lavorano insieme con allegria e sintonia.
La sagra é organizzata dal Comitato Amici dell’Ortica, il cui Presidente é Moreno Fiorini.
Questo tradizionale appuntamento rappresenta una tappa fondamentale per la promozione del territorio, delle tradizioni e della gastronomia. La Proloco di Malalbergo organizza gli eventi programmati in Piazza Caduti della Resistenza, dove ci sará anche la presenza anche del punto ristoro con crescentine e birra.

Info sagra:

Tel. 3881492304 – 3533286081 – 3533286033

24/08/2023  13:35:56


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.