ManifestazioniSagre

PONTELANGORINO – SAGRA DELLA ZUCCA

Cinque giornate in compagnia della sagra della zucca organizzata dalla Polisportiva Capitello che taglierá il nastro dell’ edizione numero 28.

Gran festa a Pontelangorino dal 25 al 29 agosto. Nello stand gastronomico allestito al campo sportivo, i protagonisti saranno i cappellacci di zucca preparati in diverse versioni oltre al burri e salvia e al ragu’ anche con crema di tartufo e poi i gnocchi e le lasagne al forno alla zucca e liatti nuovi come Zuccaburger con patatine (Svizzera di manzo) e Sheepzucca con patatine (svizzera di castrato) e inoltre Capesante gratinate; Castrati; Grigliata di carne; Somarino con polenta; Zucca alla griglia e fritta; musto di dolci tipici alla zucca e gelato di zucca. Previsti anche performance delle scuole di ballo, gara podistica, concerti in piazza e defilee’ di moda. Info pagina Facebook sagra della zucca Pontelangorino.

24/08/2023. 12:40:19


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.