ManifestazioniNatoconlavaligiaNotizie

LUCIANO SPALLETTI É IL NUOVO COMMISSARIO TECNICO DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO

LUCIANO SPALLETTI É IL NUOVO COMMISSARIO TECNICO DELLA NAZIONALE

Il Presidente della Figc  Gravina ha dichiarato: “Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali”

TURIN, ITALY – APRIL 23: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli, looks on prior to the Serie A match between Juventus and SSC Napoli at Allianz Stadium on April 23, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Non si placano i commenti sulla clausola che Spalletti avrebbe firmato con la SSC NAPOLI, per prendersi un anno sabbatico anzi, sicuramente la vicenda finirá in tribunale vedendo contrapposti l’ex allenatore toscano, campione d’Italia 2022/23, e la SSC Napoli del presidente De Laurentis.

Mentre la bagarre continua, la Federazione Italliana Giuoco Calcio, il 18 agosto ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana. L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

“Diamo il benvenuto a Spalletti – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto felice che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri. Il suo entusiasmo e la sua competenza saranno fondamentali per le sfide che attendono l’Italia nei prossimi mesi”.


19/08/2023 14:47:57 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).