Manifestazioni

ROBERTO MANCINI HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI

ROBERTO MANCINI NON E’ PIU’  L’ALLENATORE DELLA NOSTRA NAZIONALE – HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI, ALLA FIGC, IN TARDA SERATA DI IERI

LA FIGC HA PRESO ATTO DELLE DIMISSIONI RASSEGNATE ED E’ ALLA RICERCA DEL NUOVO ALLENATORE

Mancini “Coppa Euro 2020”

Non sappiamo cosa sia successo per  rompere gli equilibri fra il “Mancio” e la Figc che il 3 agosto lo aveva nominato coordinatore di tutte le squadre nazionali, comprese Under 21 e Under 20 con un progetto quadriennale.
Ma quale potrebbe essere stata la scintilla che ha provocato le dimissioni del tecnico della nazionale? Alla base della decisione, ci sarebbe (voci che girano nel mondo calcistico) la contrarietà dell’allenatore alla nuova riorganizzazione delle nazionali, oppure l’allontamento dalla nazionale di Alberico Evani.
Sta di fatto che il “Mancio” si è dimesso.

Le dimissioni sono arrivate al presidente della Figc Gabriele Gravina nella sera del 12 agosto.

Alle 13:45 di oggi, è arrivato il comunicato ufficiale della Figc:

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.
Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.
Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale.
Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024, nei prossimi giorni sarà annunciato il nome del nuovo CT della Nazionale”

Intanto impazza il toto allenatore per il nuovo CT della Nazionale Italana. I nomi papabili sono Spalletti, Allegri, Conte, Grosso, Cannavaro e De Rossi.


13/08/2023  15:53:19 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).