FiereManifestazioniNatoconlavaligiaNotizie

SI E’ INAUGURATA IERI LA 26^ ED. FIERA DELL’AGLIO DOP DI VOGHIERA

DOPO UN QUARTO DI SECOLO, LA FIERA DELL’AGLIO DOP DI VOGHIERA SI RINNOVA.

IERI 4 AGOSTO 2023 ALLE ORE 19:00 NELLA BELLISSIMA CORNICE DELLA DELIZIA DI BELRIGUARDO, C’E’ STATA L’INAUGURAZIONE DELLA 26^ EDIZIONE DELLA FIERA DELL’AGLIO DOP DI VOGHIERA. IL SINDACO PAOLO LUPINI IN PRESENZA DELLE AUTORITA’ E DEL BELLISSIMO GRUPPO DI GIOVANI HA TAGLIATO IL NASTRO TRICOLORE

Inaugurazione 26^ edizione della Fiera dell’Aglio DOP di Voghiera

Il Sindaco Paolo Lupini “La novità più grande è la gestione che passa da quella che era incentrata sul volontariato a quella di quest’anno, affidata ad un’azienda del settore organizzazione eventi. Questa edizione sarà in fomato ridotto in funzione dei lavori che si stanno svolgendo in questi mesi per i finanziamenti ricevuti dal Ministero della Cultura per il bando per i Ducati Estensi, infatti, abbiamo dovuto sospendere il cantiere per poter effettuare la nostra Fiera dell’Aglio. Altra grande novitá, la collaborazione tra il Consorzio Aglio Dop di Voghiera, la Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara, Artigiani Pastai Bondi e la Macelleria Brugnati. Per gli amanti dell’Aglio e del gusto, lo stand gastronomico è aperto tutte le sere a partire dalle 19 con nuove ricette in collaborazione con le due aziende menzionate. Non piú menú fisso ma proposte tra diversi piatti”.

Intervista al Sindaco di Voghiera, Paolo Lupini

Lo stand del Consorzio Aglio DOP di Voghiera al centro della corte di Belriguardo è sempre preso d’assalto dagli intenditori e da chi ama la buona cucina realizzata con prodotti italiani. Abbiamo intervistato il Presidente del Consorzio dell’Aglio DOP di Voghiera, Simone Bacilieri che ci ha parlato di questo straordinario prodotto e dei suoi derivati.

Intervista a Simone Bacilieri, Presidente del Consorzio Aglio DOP di Voghiera

Gli Artigiani Pastai Bondi, sono presenti in fiera con uno stand dedicato alla vendita dei prodotti Bondi, ma anche per presentare il nuovo prodotto, che sarà lanciato sul mercato nazionale e si può degustare durante le serate “Raviolo di patate e aglio”, inoltre, non mancano i classici Garganelli e Cappellacci di zucca.
Raviolo di patate e aglio

Gli spettacoli

Venerdì’ 4 serata dedicata al ballo con la scuola di ballo Special Dance di Luca Lissandrini e Sara Bigoni;

Sabato 5 alle 17,30 quattordicesima edizione di TrofAglio raduno di auto storiche prove di abilita’ e alle 21 intrattenimento con Emanuela Paroli A night to remember;

Domenica 6 Prove in Massa.

Nei pressi dell’ area spettacoli, in funzione il chiosco bar con esposizione e vendita Aglio Dop di Voghiera, mercatino creativo con opere dell’ ingegno con espositori do vario genere. Stand Bondi con vendita di pasta fresca e assaggi di salumi e vendita di prodotti della macelleria Brugnati e stand Strada dei Vini e dei Sapori.


05/08/2023  13:16:59  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).