ManifestazioniSagre

SAGRA DEL RADICCHIO A BOSCO MESOLA (FE)

BOSCO MESOLA IN FESTA CON LA SAGRA DEL RADICCHIO E FIERA DELLA BEATA VERGINE MARIA DEL ROSARIO

LA VENTESIMA EDIZIONE ANDRA’ AVANTI DAL MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE FINO AL LUNEDI’ 3 OTTOBRE 2022

Stand gastronomico in funzione la sera e sabato 1 e domenica 2 anche a pranzo. Asporto sempre previsto. E’ possibile ordinare da asporto solo dalle ore 12 alle 12:30 (in contestuale ai pranzi del sabato e della domenica) e dalle ore 19 alle 19:30 (durante le aperture serali dello stand gastronomico). Specialita’ a base di radicchio e non solo. E’ possibile effettuare la prenotazione del tavolo solo dalle sei persone in su al numero: 391 7418404

Menù

Antipasti: Insalata sfiziosa” con radicchio, pere, noci, Grana Padano e glassa di aceto balsamico; Zia ferrarese con formaggi, confettura di radicchio e miele; Tortino al radicchio con fonduta di Grana Padano.

Primi.piatti: Risotto Carnaroli al radicchio; Pasta al forno con radicchio e salsiccia; Ravioli ricotta e radicchio con burro e salvia; Ravioli ricotta e radicchio con salsa ai funghi e tartufo; Maccheroncini al torchio con sugo di cervo.

Secondi piatti:​ Cervo in umido con polenta; Braciolona ai ferri con patate; Baccalà in umido con polenta; Guancia di manzo con riduzione di vino rosso.

Contorni: Patate fritte; Radicchio in insalata; Radicchio alla piastra; Radicchio brasato; Polenta.

Dolci: Crostata con confettura di radicchio; Salame al cioccolato;“Al.Turtiòn”Gelato artigianale alla ricotta variegato alla confettura di radicchio.

Menù Bambino: Gnocchi al pomodoro e hamburger con patate.

Inaugurazione ufficiale sabato 1 ottobre alle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto e con la partecipazione del Palio di Ariano Ferrarese e Serravalle. elle giornate di mercoledì e giovedì sono previsti degli spettacoli musicali all’interno dello stand gastronomico: Mercoledì 28 “Patty Fabbri Band” con musica liscio e anni ’70, ’80, ’90; giovedì 29 “MrP e Pency” con “Vent’anni di noi: dagli ’80 ai 2000, passando per i ’90”.

Concerti gratuiti in area spettacoli dalle ore 18 presso Piazza Vittorio Veneto nei seguenti giorni:
– Venerdì 30 Rock Band “Monkee Circus” e a seguire “Marmellata #25 – Cesare Cremonini tribute band”
Sabato 1 ottobre “MM Molto Migliore” e a seguire “Branco Band”
Domenica 2 “Louisiana Mood” e a seguire “Italiana Band” – Tributo alla musica italiana
Lunedì 3 “The Rusty Tools” e a seguire “Timodà” – Tributo ai Modà”

Nella zona della fiera sarà inoltre presente lo Street food e il Luna park

Programma completo su: www.sagradelradicchio.it
Info: Pro Loco Bosco
Cell 391 741 8404


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.