AL RISTORARTE VIVO “IL TORTELLINO ALLA BOLOGNESE NELLA STORIA”

LA STORIA DEL TORTELLINO ALLA BOLOGNESE NELLE DUE SERATE CHE CHEF VINCENZO VOTTERO HA ORGANIZZATO A VIVO

CINQUE SECOLI DI STORIA E DI EVOLUZIONE DEL TORTELLINO BOLOGNESE – DUE SERATE: 28 APRILE E 4 MAGGIO 2022 ALLE ORE 20:30 – UN VIAGGIO CHE UNISCHE STORIA E GUSTO ALL’INTERNO DELLA BELLISSIMA LOCATION DEL RISTORANTE VIVO DI CHEF VINCENZO VOTTERO A BOLOGNA

VISTO CHE LE PRIME DUE GIORNATE SONO GIA’ SOLD OUT, E’ STATA AGGIUNTA UN ULTERIORE DATA 25 MAGGIO 2022

Dopo il recente successo delle serate etniche organizzate insieme ai ristoratori del bolognese nella cucina del RistoArte Vivo, lo chef Vincenzo Vottero lancia una nuova iniziativa che unisce cultura e gastronomia.
Due serate: Giovedì 28 aprile ore 20:30 e Mercoledì 4 maggio ore 20:30 “IL TORTELLINO ALLA BOLOGNESE NELLA STORIA”.

Una degustazione di 8 tipi diversi di Tortellini, dopo ricerca di antiche ricette dal 1500 ai giorni nostri e riprese nel libro “Storia della pasta in dieci piatti” (Il Saggiatore 2021) dello storico della gastronomia Luca Cesari.

Lo chef ospite delle serate sarà Carlo Alberto Borsarini, Presidente Associazione Tour-Tlèn (Ristornate La Lumira) che presenterà i suoi famosi “Ricchi e Poveri”.

Il costo della cena, esclusi i vini, è di eruo 50,00
I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione

Info e prenotazioni
RistorArte Vivo
Viale Antonio Silvani, 18
40122 Bologna BO
Tel. 0541 4126498

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).