OLTRE ALLA QUALITA’ DEL PRODOTTO – LA CURA DEL PACKAGING E’ PRIORITARIA IN CASA LOISON

PASQUA 2022: L’ARTE DEL RIUTILIZZO DELLE CONFEZIONI LOISON

DA SEMPRE LE COLOMBE LOISON SONO NOBILITATE DA RICERCATE CONFEZIONI PROGETTATE E REALIZZATE DA “SONIA DESIGN”, LA FIRMA DI SONIA PILLA MOGLIE DI DARIO LOISON – L’ARTE DEL RIUTILIZZO E’ UN’ESPRESSIONE CHE SONIA HA FORTEMENTE A CUORE E CHE PORTA AVANTI ATTRAVERSO CONFEZIONI E ACCESSORI STUDIATI PER AVERE SECONDO DESTINO

Colomba caramello salato

Nella vita moderna, uno dei principali problemi per l’ambiente sono i rifiuti che non sono riciclabili. Quando acquistiamo qualcosa, ci balza subito agli occhi la quantità di plastica e cartone che si utilizza nei confezionamenti anche di piccoli prodotti e in special modo nel settore food.
Loison oltre a produrre degli ottimi prodotti di pasticceria, cura con grandissima attenzione il packaging che oltre ad essere importante ed accattivante per l’occhio del consumatore, deve avere lo scopo finale del riutilizzo.
Un discorso che lega il gusto della pasticceria all’amore per l’ambiente in cui viviamo e che tutti dobbiamo rispettare.
Ma tutto questo non si improvvisa ma è frutto di attenti studi che incrociano elementi di tendenza, meticolosità e attenzione al dettaglio, tutte le confezioni Loison hanno una caratteristica distintiva: la bellezza che emerge nel suo insieme e in ogni particolare.

Ogni creazione è espressione della mia sensibilità che mi fa vivere con profondità e vedere con occhi diversi” racconta Sonia Pilla. “Con il mio lavoro rendo partecipi gli altri di ciò che colgo quotidianamente intorno a me, nei miei ricordi e nei miei sogni”.

L’arte del riutilizzo è un’espressione che da sempre risiede nello stile di Sonia Design, e che è portata avanti attraverso le confezioni e i suoi accessori studiati per avere un secondo destino: dal semplice riutilizzo dell’incarto o di un suo accessorio, alla Shopper in PET riciclato di design, resistente e funzionale. Ecco qualche idea su come riutilizzare le confezioni Sonia Design:

Cappelliera ambientata
cappelliera colomba cioccolato
Loison-Latta-Colomba-Caramello-Salato

I COFANETTI COME CONTENITORI PER IL GUARDAROBA

Le collezioni che meglio esprimono questo pensiero sono sicuramente la Cappelliera ovale, ispirata alle custodie di modisteria del tempo di Coco Chanel, che oggi è ideale come contenitore per il proprio guardaroba dove riporre gli accessori d’abbigliamento.

La Latta Limited edition, impreziosita con decori floreali, è ideale per custodire vecchie cartoline o fotografie di famiglia, o può essere riutilizzata come contenitore per la minuteria del cucito o per la bigiotteria più voluminosa.

Anche il bauletto della collezioni Fantasia si unisce al coro e può trasformarsi in elegante contenitore per accessori più leggeri come foulard o guanti.

Sonia atelier primavera

NUOVE IDEE PER IL SACCHETTO MULTIUSO “ROMANTICA”

Quante volte ci è capitato di fare ordine nei cassetti e di non saper come sistemare la biancheria o i costumi da bagno? O facendo le valigie di non avere un sacchetto dove riporre le scarpe? Ecco che ci viene in aiuto il prezioso sacchetto multiuso della collezione “Romantica”, studiato per essere riutilizzabile per le nostre necessità quotidiane e disponibile i 3 colori: anche se non saremo seguaci di Marie Kondō, ne avremo un grande aiuto per il nostro ordine!

Collezione Fantasia ambientata
Frutta e fiori ambientata
Romantica ambientata

L’INCARTO? PER IL DECOUPAGE O CON L’ORIGAMI PER CREARE BUSTE E INVOLUCRI

I clienti amici Loison sono fonte di ispirazione e spesso suggeriscono nuove idee per riutilizzare le confezioni Loison. Gli incarti delle Collezioni Frutta e Fiori e Genesi sono stati riciclati per ricoprire le copertine di libri rovinate dall’usura, applicati alla tecnica del découpage, oppure per rivestire piccoli  cassetti di legno.

L’arte dell’Origami, si sa, prevede un po’ di precisione e gli incarti Loison si prestano ottimamente per creare buste e involucri arricchiti con i nastri della confezione. Come fare? Seguite il tutorial Loison sul canale YouTube Loison Pasticceri: è molto più facile a farsi che a dirsi!

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).