LA FIERA DEL CICLOTURISMO A MILANO

A MILANO, NELLA FABBRICA DEL VAPORE, IL 12 E 13 MARZO AVRA’ LUOGO LA FIERA DEL CICLOTURISMO

Si TRATTA DELLA PRIMA FIERA IN ITALIA DEDICATA AL VIAGGIO E ALLE VACANZE IN BICICLETTA ED E’ RIVOLTA A TUTTI COLORO CHE SONO ALLA RICERCA DELL’ISPIRAZIONE PER LA PROPRIA PRIMA O PROSSIMA AVVENTURA A PEDALI.

Cicloturismo a Milano

Ferrara è per antonomasia la città della bicicletta ma non risulta che nessun ente pubblico o privato partecipi a questa rassegna. Non vi partecipa nemmeno il Parco del Delta del Po e neppure privati del Basso Ferrarese.  Vi partecipa invece Il Consorzio Deltapool Service che ha sede ad Ariano Polesine nato nel 2008 grazie alla volontà di 35 aziende del Delta del Po che operano nel settore del turismo per la promozione e lo sviluppo di attività eco-sostenibili con particolare riferimento all’eco-turismo.
Una sessantina tra destinazioni e tour operator presenteranno pacchetti, offerte e i percorsi più interessanti rivolti a famiglie con bambini, avventurieri e sportivi di ogni tipologia, età e condizione atletica. Tra le destinazioni presenti, Regione Sicilia, Regione Basilicata, Regione Valenciana, Gran Canaria, Biella, Terre di Pisa e molte altre. Accanto all’area espositiva saranno previsti i Bikeitalia  Talke: presentazioni, proiezioni, workshop e chiacchierate con cicloturisti e sportivi che offriranno la propria visione sui viaggi, sulle destinazioni e su come affrontare il proprio primo viaggio in bicicletta. Tra gli ospiti ci saranno Gianni Bugno, Marco Aurelio Fontana, Paola Gianotti, Sergio Borroni, Monica Nanetti e tanti altri.

Cicloturismo in Sicilia

Cicloturismo in Basilicata

Cicloturismo Gran Canaria

Cicloturismo a Biella Valsesia

Orario: dalle 9.30 alle 18.30
Ingresso gratuito previa registrazione all’indirizzo: https://www.fieradelcicloturismo.it/registrazione
info@fieradelcicloturismo.it

Vi partecipa invece Il Consorzio Deltapool Service che ha sede ad Ariano Polesine   nato nel 2008 grazie alla volontà di 35 aziende del Delta del Po che operano nel settore del turismo per la promozione e lo sviluppo di attività eco-sostenibili con particolare riferimento all’eco-turismo.


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

 

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.