UKRAINE INTERNATIONAL AIRLINES (UIA) HA ESTESO LA SOSPENSIONE DEI VOLI

A CAUSA DEL PERDURARE DELLO STATO DI EMERGENZA E LA CONSEGUENTE ESTENSIONE DELLA CHIUSURA DELLO SPAZIO AEREO UCRAINO PER I VOLI CIVILI, UKRAINE INTERNATIONAL AIRLINES (UIA) HA ESTESO IL PERIODO DI SOSPENSIONE DEI VOLI

QUESTA DECISIONE E’ STATA PRESA IN ACCORDO CON NOTAM UFFICIALE DEL SERVIZIO AERONAUTICO STATALE – DI CONSEGUENZA, UKRAINE INTERNATIONAL AIRLINES NON OPERERA’ VOLI REGOLARI E CHARTER DA/PER L’UCRAINA FINO ALLE ORE 23:59 DEL 23 MARZO, ORA DI KIEV

Un aereo Ukraine International Airlines – ph©da pagina FB (UAI)

Dopo 80 anni dalla seconda Guerra Mondiale, tutto ci potevamo aspettare come tempeste, effetti climatici, anche attacchi alieni, ma mai ci saremmo aspettati che la guerra tornasse in auge con la Russia di Putin per invadere il territorio ucraino e con il rischio di una terza Guerra Mondiale. Un evento devastante dove centinaia e centinaia di civili sono morti e milioni di profughi sono costretti ad abbandonare la propria terra e le proprie case. Siamo nel terzo millennio e la storia non ha insegnato niente. Spero che la diplomazia e gli incontri bilaterali fra i due paesi, portino ad una risoluzione per deporre le armi e gli attacchi ingiustificati.
di Giovanni Tavassi


Ukraine International Airlines garantisce che mantiene e manterrà costantemente attive le relazioni con il Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina e il Ministero delle Infrastrutture dell’Ucraina. Data la difficile situazione della legge marziale, la compagnia aerea informa che saranno possibili ritardi forzati e difficoltà di risposta sui canali di servizio istituzionali.
IMPORTANTE: tutti i cittadini ucraini che si trovano all’estero e devono tornare in Ucraina sono invitati a registrarsi sul sito web statale https://friend.mfa.gov.ua/#/. A coloro che si sono registrati verranno fornite informazioni sui voli attualmente operativi per l’Ucraina.
Tutti gli aggiornamenti sullo stato dei voli saranno pubblicati sul sito web ufficiale di Ukraine International Airlines (www.flyuia.com). Attualmente, i passeggeri dei voli cancellati possono usufruire del cambio data gratuito. A causa della legge marziale in Ucraina, il rimborso sarà possibile a partire dal 26 marzo 2022..
I passeggeri prenotati su voli cancellati saranno informati via e-mail o telefonicamente, attraverso i contatti indicati nella prenotazione. A questo proposito, la compagnia, invita tutti i passeggeri a verificare la correttezza delle informazioni di contatto, indirizzo e-mail e numero di cellulare,​ fornite in fase di prenotazione.
Il team UIA conferma che saranno adottate tutte le misure possibili per garantire la sicurezza dei propri passeggeri.
Per la gestione dei biglietti su voli cancellati, possono essere intraprese le seguenti azioni:
1) Cambio data per viaggi su voli operati da Ukraine International Airlines senza penale e differenza tariffaria nella classe di prenotazione originale, all’interno del periodo di validità del biglietto. Se la classe di prenotazione originale non fosse disponibile è necessario scrivere a pshelpdesk@flyuia.com per prenotare la classe U.
Durante la riemissione del biglietto è importante salvare tutte le informazioni/calcoli come da biglietto originale e aggiungere le seguenti informazioni nel campo Endorsement: «DUE TO THE MILITARY INVASION OF THE RUSSIAN FEDERATION».
Si prega di notare che, se la nuova prenotazione rientra nel periodo di alta stagione,(vedi tabella sotto), qualora la classe di prenotazione originale non fosse disponibile, sarà necessario applicare la differenza tariffaria.

Alta stagione, 2022
All flights
23/08/22-28/08/22
18/09/22-21/10/22 (TLV only)
18/09/22-30/09/22 (JFK only)
13/10/22-17/10/22
20/12/22-10/01/23
TLV and JFK have separate period of high demand

2) Emissione di un voucher tramite EMD DEPO (Travelport, Galileo)/CDET (Amadeus) a nome del passeggero originale da utilizzare per l’aquisto di biglietti futuri su voli operati da Ukraine International Airlines.
EMD DEPO/CDET emessi dal 01 NOV 2021 fino al 26 MAR 2022 in cambio di biglietti con voli cancellati saranno validi per l’acquisto di nuovi biglietti e servizi accessori entro 2 anni dalla data di emissione. Il nuovo volo/servizio dovrà essere effettuato entro 361 giorni dalla data di prenotazione originale.
Il rimborso integrale dell’EMD CDET / EMD DEPO non utilizzato è possibile entro 2 anni dalla data di emissione dell’EMD + 10 giorni.
3) Emissione di un Promo code sul sito web di Ukraine International Airlines. A causa di problemi tecnici potrà essere effettuato solo dopo il 26 March 26, 2022. https://www.flyuia.com/ua/en/services/change-booking-covid
4) Rimborso del bigiletto (integrale o parziale) via BSP refund application form (RAA). Gli agenti che operano con accesso diretto devono contattare bspsales.accounting@flyuia.com. A causa di di problem operativi, I rimborsi saranno autorizzati solo dopo il Marzo 26, 2022. Waiver code “DUE TO MILITARY INVASION OF RUSSION FEDERATION

La compagnia aerea Ukraine International Airlines (UIA) è stata fondata nel 1992 come vettore nazionale (d’appoggio) del nuovo stato indipendente ucraino, riuscendo ad attrarre negli anni investitori finanziari e strategici. Con una flotta composta da 35 aerei, oggi UIA collega con voli di linea l’Ucraina a 38 paesi in Europa, Asia, America, Africa e Medio Oriente. Il vettore effettua 1100 voli internazionali e nazionali a settimana ed offre comodi collegamenti con voli operati da compagnie aeree partner, rendendo accessibili più di 3000 destinazioni in tutto il mondo. La sua base è​ l’aeroporto internazionale “Boryspil” di Kyiv (KBP).


02/03/2022  11:53:36
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.