Arte & CulturaCulturaNatoconlavaligiaViaggi & NaturaViaggi & Stili

VE LA DO IO LA CINA… E FORSE L’ASIA

SPESSO CAPITA DI VOLER CERCARE DELLE NOTIZIE SULLA CINA MA C’E’ IL PROBLEMA DELLA LINGUA – VIENE INCONTRO A QUESTO PROBLEMA, AMBRA SCHILLIRO’, UNA CATANESE CHE SI E’ TRASFERITA IN CINA DAL 2010

AMBRA SCHIRILLO’ HA REALIZZATO UN OTTIMO BLOG IN LINGUA ITALIANA, CON RACCONTI, STORIE, VIDEO E SUGGERIMENTI SUL CONTINENTE ASIATICO, MA CON UN FOCUS PARTICOLARE SULLA CINA

Ambra Schillirò – ph©da www.veladoiolacina.com

Quanti di Voi intraprendono un viaggio virtuale, prima di quello reale, alla ricerca di notizie e suggerimenti importanti per quanto riguarda la cultura, permessi, app, modulistica e quant’altro possa essere di aiuto. Per quanto riguarda la Cina c’è sempre stato il problema della lingua ed è per questo che Ambra ha sentito il bisogno di realizzare questo bellissimo blog, tutto italiano, per andare incontro alle esigenze dei visitatori.

La prima voce del blog “su di me” la ripubblico integralmente perchè merita e serve a conoscere chi è Ambra Schillirò

“Ciao a tutti. Mi chiamo Ambra Schillirò, sono una catanese che si è trasferita in Cina nel 2010. I primi mesi ho vissuto a Pechino per poi trasferirmi a Shanghai a Settembre del 2010 proprio in tempo per l’inizio dell’Expo di Shanghai. Sono una giornalista e quando sono arrivata in Cina ho lavorato da qui per Style di Condé Nast e Lei di RCS, prima di lavorare per qualche anno per alcuni giornali cinesi di economia. Nel 2014 ho aperto un’azienda di ufficio stampa, digital e marketing in Cina che si chiama Social Cloud , il nostro focus sono la Cina, la Corea e altri Paesi asiatici. Da tre anni vivo tra Shanghai, Seul e New York. Negli anni, comunque, non ho mai smesso di scrivere (potete leggere qui il mio articolo su Vanityfair sui prodotti di bellezza coreani). In questo sito vi racconto le mie avventure in questo straordinario continente e cerco di darvi anche informazioni utili sui posti in cui vivo e viaggio”.

Ambra Schillirò – ph©da www.veladoiolacina.com

All’interno del blog si trovano le altre sezioni:

info utili Cina

  • Il visto
  • Informazioni utili all’arrivo in Cina
  • Informazioni utili per chi abita in Cina
  • Istituzioni italiane in Cina
  • Moduli da scaricare
  • Stage e lavoro
  • Siti e App cinesi

info utili Corea

  • Istituzioni italiane in Corea
  • Informazioni all’arrivo in Corea
  • Moduli utili Corea
  • Siti e App Corea

Credo che il bellissimo blog, della giornalista catanese, sia di grande aiuto e supporto a tutti, prima di intraprendere un viaggio, oppure, per vivere in quei posti.

Il blog è:
www.veladoiolacina.com/

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).