COPPA DEL MONDO – LA BRIGNONE VINCE IL SUPERGIGANTE A ZAUCHENSEE

COPPA DEL MONDO, FEDERICA BRIGNONE SI IMPONE NEL SUPERGIGANTE – GRANDE VITTORIA SHOW A ZAUCHENSEE

Federica Brignone

L’italia dello sport inizia benissimo anche il 2022 – Arriva la quarta vittoria su 5 gare disputate in questa stagione per lo sci femminile.
A vincere ieri il supergigante è stata la campionessa Federica Brignone che ha conquistato, in Coppa del mondo, la quarta vittoria ad Altenmarcht/Zauchensee.
E’ andato tutto come da pronostici perchè Federica, carabiniera valdostana, si trova in un momento di gran forma ed ha fatto vedere le sue qualità vincendo e portando a diciotto i titoli vinti.

Una gara intensa dove il cronometro si è fissato sull’ 1’10”84, dopo una gara realizzata tecnicamente bene. Corinne Suter è arrivata seconda a soli 4 centesimi dalla Brignone e terza si è imposta Ariane Raedler, quarto posto per un’altra italiana Marta Bassino appartenente al Centro Sportivo dell’Esercito.

Federica Brignone Super G in Altenmarkt-Zauchensee – Eurosport

Questa è la classifica di specialità tutta italiana
  • Sofia Goggia al comando con 332 punti
  • Federica Brignone a 327
  • Elena Curtoni a 248 punti.
Classifica generale
  • Shiffrin a 966
  • Petra Vhlova a 929
  • Goggia a 669

Le parole di Federica Brignone dopo la vittoria nel superG di Zauchensee | FISI TV

Il prossimo appuntamento con lo sci e Coppa del mondo femminile è per sabato 22 e domenica 23 a Cortina d’Ampezzo.

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).