Assaggi & GustiIn Cantina

PROSECCO DOC ROSE’ MILLESIMATO DI CANTINE MASCHIO

IL NUOVO PROSECCO DOC ROSE’ MILLESIMATO DI CANTINE MASCHIO

LE BOLLICINE DI QUALITA’ CHE MìCAMBIERANNO IL COLORE DEI NOSTRI BRINDISI

Nuovo Prosecco Doc Rosè millesimato cantine Maschio

Il Prosecco, vino della tradizione divenuto fenomeno di costume conosciuto in tutto il mondo, segna una nuova tappa della sua storia in ascesa svelando al consumatore un lato inaspettato e insolito, un’anima rosa, ancora più elegante, sicuramente intrigante e sensuale.

Dal 2020 il Disciplinare della DOC permette la vinificazione rosé delle bollicine venete più famose. Si celebra quindi un matrimonio tra uve Glera e Pinot Nero vinificato in rosso (qui sta la novità), in una fermentazione al naturale, sempre ovviamente in autoclave.

Il risultato è un Prosecco Rosé sorprendente che stuzzicherà la curiosità e il palato degli amanti dei vini rosati, sempre più numerosi in tutto il mondo.

La ricerca dei nostri enologi e le tecniche produttive all’avanguardia utilizzate in Cantine Maschio regaleranno un Prosecco DOC Rosé di colore rosato tenue con caratteristici riflessi color ramato. Al naso sentiremo sentori di fiori bianchi tipici della varietà Glera che si accompagneranno alle note di viola e lampone portati in dono dal Pinot Nero. Quando sorseggeremo il Prosecco DOC Rosé scopriremo un vino di buona struttura per poi percepire distintamente al retrogusto i piccoli frutti rossi di sottobosco.

Con il Prosecco DOC Rosé Millesimato di Cantine Maschio potremo brindare insieme agli amici durante un fresco e leggero aperitivo. Ideale con antipasti eleganti e ricercati, Prosecco Rosé Maschio saprà accompagnare egregiamente anche primi piatti.

www.cantinemaschio.com


15/01/2022  13:18:47
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.