ART GALLERY GREGORIO VII DI ROMA – MOSTRA DELL’ARTISTA TEDESCA KAREN THOMAS

DA OGGI, 15 DICEMBRE E’ VISITABILE LA MOSTRA PERSONALE DELL’ARTISTA TEDESCA KAREN THOMAS CHE LAVORA DA PIU’ DI 20 ANNI SUL TEMA DELLA LUCE E TUTTE LE SUE FORME, FUNZIONALI ED ESTETICHE

IN PROGRAMMA FINO AL 22 DICEMBRE PRESSO L’ART GALLERY GREGORIO VII DI ROMA, UNA SELEZIONE DI NUOVE OPERE, CREATE DAL 2019

Karen Thomas

Dal 15 dicembre e’ visitabile la mostra personale dell’artista tedesca Karen Thomas, che lavora da più di 20 anni sul tema della Luce e tutte le sue forme, funzionali ed estetiche. In programma, fino al 22 dicembre presso l’Art Gallery Gregorio VII di Roma, una selezione di nuove opere, create dal 2019. Il titolo, “Verso la luce”, vuole essere un messaggio di auspicio verso la ricerca della Speranza e del Bello e Buono della Vita, in un momento in cui la pandemia ha portato molte sofferenze, solitudini e buio dell’anima.

Lo stile di Karen Thomas può essere definito sia astratto che figurativo, tramite un cammino di colori e forme che si concretizzano nell’occhio di chi guarda, a seconda del proprio stato d’animo.

Primavera, mimosa in fiore di Karen Thomas

I cicli pittorici esposti nella gallerie sono opere intrise di variazioni cromatiche ispirate alle tante espressività musicali a cui Karen Thomas fa spesso riferimento nei suoi momenti creativi: infinite sfumature che captano la luce evocando la bellezza delle note di compositori classici a lei vicini, tra cui Bach, Beethoven, Mozart e Vivaldi.

La mostra, a cura di Luigi Rosa, Laura Scribano e Alessia Citti, sarà aperta al pubblico con i seguenti orari: lunedì ore 16- 19; da martedì al sabato ore 10 – 13 e 16-19. La Galleria, chiusa la domenica, si trova a Roma in Via Gregorio VII 274.


15/12/2021  14:40:52
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.