ULTIME INFORMAZIONI UTILI PER UNA VACANZA IN ALTO ADIGE

SI PUO’ FINALMENTE TORNARE A GODERCI L’INVERNO IN TUTTA LA SUA MERAVIGLIA

NEVE, SCI, ESCURSIONI IMMERSE NELLA NATURA… TUTTO E’ POSSIBILE, A CONDIZIONE CHE VENGANO RISPETTATE LE SEMPLICI REGOLE PREVISTE NELLE LOCALITA’ SCIISTICHE

IDM Südtirol-Alto Adige/©Alex Filz

Gli impianti di risalita possono essere utilizzati previa presentazione del Green Pass,negli impianti di risalita chiusi va indossata una mascherina chirurgica o FFP2,va mantenuta una distanza di sicurezza di 1 metro dalle altre persone,è preferibile acquistare online lo skipass, gli impianti di risalita vengono regolarmente arieggiati e disinfettati,nei rifugi vigono le stesse norme di sicurezza, previste per bar e ristoranti.

Nel periodo natalizio

I Mercatini di Natale dell’Alto Adige sono uno degli appuntamenti tradizionali più amati del periodo dell’Avvento. Per garantire a tutti una visita serena e in piena sicurezza, sono accessibili con queste accortezze:

Green Pass (Il controllo avviene presso i check-point dei singoli Mercatini.
L’acquisto di prodotti e la consumazione nei Mercatini di Natale è consentita solo con il braccialetto che viene consegnato dopo il controllo),mascherina chirurgica,distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro.

Green pass
Green Pass

La presentazione del Green Pass permette anche in Alto Adige di accedere a strutture e servizi specifici. Nel dettaglio, il Green Pass è necessario:

per viaggi a bordo di treni a lunga percorrenza, pullman e aerei,all’interno di bar e ristoranti,per l’accesso a piscine al chiuso, stabilimenti termali, palestre e aree wellness (inclusi quelli all’interno della struttura ricettiva),per l’accesso ai mercatini di Natale dell’Alto Adige,per l’utilizzo degli impianti di risalita.

 
Mobilcard
Mobilità dolce

Arrivare in Alto Adige in autobus o treno è un modo comodo e rispettoso dell’ambiente per viaggiare. La provincia ha una capillare rete di trasporti pubblici. Un sistema interconnesso assicura orari di autobus e treni coordinati con precisione, e la Mobilcard e le carte per gli ospiti vi permettono di raggiungere le vostre destinazioni senza stress. Anche l’accessibilità ai paesini e alle frazioni più piccole o in alta quota ha una lunga tradizione in Alto Adige. Funivie di tutti i tipi collegano la valle con la montagna in ogni mese dell’anno. Provare per credere, una vacanza in Alto Adige senza macchina, è ancora più bella e affascinante.

✔ lavare e disinfettare spesso le mani protegge!
✔mantenere una distanza di sicurezza dalle altre persone, sia all’aperto, sia al chiuso
✔ indossare sempre una protezione per le vie respiratorie nei luoghi chiusi, dove appositi cartelli all’entrata indicano quale sia il tipo di protezione necessario.


22/11/2021  20:44:59
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.