HALLER SUITE & RESTAURANT A KRANEBITT (BZ)

LE ARCHITETTURE IN LEGNO E LE AMPIE VETRATE DI HALLER SUITE & RESTAURANT A KRANEBITT SONO IMMERSE NEL VIGNETO E GUARDANO DALL’ALTO LA CITTA’ DI BOLZANO, TRA MERCATINI DI NATALE E LE PISTE DA SCI DELLA PLOSE

Haller Suites & Restaurant a Kranebitt (BZ) – Colazione con panorama

​La neve che scende candida sui vigneti, le luci di Natale che decorano di magia Bressanone, i mercat­ini che si animano di sapori e le piste da sci della Plose che si preparano alle prime discese. L’in­verno sulle colline di Kranebitt (BZ), dove le architett­ure in legno e le am­pie vetrate di Haller Suites & Rest­aurant sono immerse nelle vigne e guardano dall­’alto la città, è una continua ispirazio­ne. Nel calore delle nuove ampie 18 camere con spaziosi balconi e terrazze che si aprono sui filari da cui nascono rinomati calici di Kerner e Sylvaner, l’atmosfe­ra si fa speciale, mentre nelle bellissi­me suite ad angolo c’è chi si gode un bagno caldo nella va­sca che sembra sospe­sa sul paesaggio dis­egnato dalle vigne. Tutta la struttura, che fino a qualche anno fa era un maso, è totalmente immersa tra i filari in un dialogo conti­nuo con il panorama. Architetture che hanno conservato lo spirito della tradizi­one portata avanti un tempo dai nonni de­lla famiglia Haller per rinnovarsi in ch­iave moderna con i nipoti che ne hanno fatto un raffinato al­bergo con ristorante gourmet.

In lontananza, le lu­ci di Bressanone indicano che c’è aria di festa, che dive­nta particolarmente suggestiva con i Mercatini di Natale nella piazza del Duo­mo – dal 26 novembre al 6 gennaio 2022 – tra profumi di vin brulé, biscotti tip­ici, calde zuppe, ca­nederli, enogastrono­mia locale, artigian­ato e tante curiosità altoatesine. Da non perdere, inoltre, nel cortile interno del Palazzo Vescovil­e, lo spettacolo di luci, gioia e musica “Lior­a. Il valore del tem­po”. Intorno, le montag­ne innevate invitano ad emozionanti espl­orazioni, passeggian­do sui sentieri inve­rnali o con le ciasp­ole. Tra le più amate dalla famiglia Hal­ler, ci sono: l’escursione al rifugio Rossalm, 2,5 km su­lla vetta della Plose, dove divertirsi su­lla mitica Rudirun, la pista di slittino più lunga dell’Alto Adige (9 km su un dislive­llo di 1000 mt); l’escursione con le ra­cchette da neve fino al rifugio Halsl per ammirare le cime del Gruppo Geisler; il percorso che da­lla Malga Zannes giu­nge alla Malga Geisl­er per godere di un panorama mozzafiato sulla Val di Funes.
Gli sciatori trovano, inoltre, tante opportunità per vivere la neve con la massima sicurezza sul meraviglioso pa­norama offerto dalle Dolomiti. Ci sono, infatti, 7 moderni impianti di risalita e 40 km di piste da sci nel comprensorio sciisti­co della Plose, ma anche la discesa a valle più lunga dell’Alto Adige, la Trametsch, che si sn­oda per 9 km, percor­si per slittino, pis­te per snowboard, at­tività per grandi e piccoli. A Rio Puste­ria si può sciare tra luminosi panorami innevati e tipiche malghe. Inoltre, non distante da Haller Suites & Restaurant, ci sono anche i 20 km di tracciati sciis­tici di Monte Cavall­o, a Vipiteno, e l’i­ncanto delle piste di Racines-Giovo, per lanciarsi da oltre 2.000 metri e pratic­are snowboard e carv­ing.

Haller Suites & Restaurant a Kranebitt (BZ) – Restaurant esterno

Dopo le giornate all­’aria aperta, ad att­endere gli ospiti ci sono le delizie del ristoran­te AO, preparate da Simon e Levin, autori di una sana cucina crea­tiva a base di ingre­dienti selezionati con scrupolo sul terr­itorio ed ispirati alla sua storia. E non si può cenare al ristorante senza aver provato i vini scel­ti dalla sommelier Teresa, pronta a con­sigliare i migliori abbinamenti, a parti­re dai calici che na­scono intorno alla struttura, come i vini bianchi Sylvaner e Kerner, fino alla ricca varietà della cantina dell’hotel, che ha un occhio di riguardo per la selez­ione di bottiglie da­lla forte personalità che rispettano i criteri della sosteni­bilità ambientale.
Con la proposta “Natale a Bressanone 30° annive­rsario”, dal 28 nove­mbre al 19 dicembre 2021, 3 notti in una del­le nuove Suite, un ingresso al light mus­ical LIORA a Bressan­one, una bottiglia di Refill e un buono acquisto, sono a par­tire da 359 euro a persona con colazione e da 479 euro con la mezza pensione.

Haller Suites & Restaurant a Kranebitt (BZ) – ph©Santifaller

L’offerta “Tesoro: coc­cole + neve” valida dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 è ideale per quanti vogliono svegliarsi ammirando il vigneto innevato, pronti a giornate divertenti sulla neve. Comprende 4 notti in Suite, colazione, cena ogni sera con menu di 4 portare al ristorante AO, una bottiglia di spumante altoates­ino in suite, un mas­saggio corpo completo direttamente nella suite, e la Brixen Card per prendere la cabinovia Plose e sciare in spensierate­zza. Il prezzo è a partire da 588 euro a persona per 4 notti.
Gli amanti del buon vino non possono per­dere la proposta “Vi­no per te o per noi”, sempre attiva: 3 notti in suite con te­rrazza, colazione, cena al ristorante AO, tour guidato e deg­ustazione in vigna alla fattoria biologi­ca e cantina Radoar a Velturno, a partire da 566 euro a pers­ona.

Bellissima per gli appassionati di vino anche l’esperienza “Dormire nel vigneto”: 3 notti con colazi­one e cena con vini abbinati, tour e deg­ustazione in vigna, Brixen Card, con pre­zzo a partire da 490 euro a persona.

Per informazioni: Ha­ller Suites & Restau­rant
Via dei vigneti, 68 – 39042 Bressanone (BZ)
Tel. 0472 834601
stay@byhaller.com
https://www.byhaller­.com/it/


17/11/2021  09:33:49
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.