NOVEMBER PORC… SPERIAMO CHE CI SIA LA NEBBIA! 19^ EDIZIONE

NOVEMBER PORC… SPERIAMO CHE CI SIA LA NEBBIA! 19^ EDIZIONE DEDICATA AD ADALBERTO E RINO

November Porc

La diciannovesima edizione di November Porc..seriamo ci sia la nebbia! quest’anno è dedicata a due persone scomparse, Rino e Adalberto, quest’ ultimo giornalista forlivese che per tanti anni ha curato l’ufficio stampa della manifestazione. Dopo le tappe di Sissa e di Polesine Parmense il testimone al terzo fine settimana passerà a Zibello con “Piaceri e Sapori alla Corte di Re Culatello” Che aprirà i battenti alle ore 9 si sabat0 20 novembre, con l’apertura delle mostre mercato di prodotti tipici e di prodotti non alimentari e di artisti dell’ingegno. In Piazza Garibaldi, presso il Chiostro dei Padri Domenicani e in Contrada G.F. Pallavicino sarà possibile degustare specialità locali e provenienti da tutto il territorio nazionale. Il fine settimana sarà allietato da esibizioni musicali e dagli artisti di strada di “November Circus” che, come nelle precedenti tappe, vi faranno rimanere con occhi e orecchie ben aperte.
La diciannovesima edizione della staffetta più golosa d’Italia si concluderà il 27 e 28 novembre a Roccabianca dove andrà in scena “Armonie di Spezie e Infusi”, il centro della cittadina della Bassa Parmense si vestirà a festa per il gran finale anche per la quarta tappa non mancheranno il cibo di piazza , le specialità locali. Il grande mercato di prodotti tipici e il mercatino di Natale collocato nella bellissima Rocca.
Anche Piazza Minozzi e Piazza Garibaldi saranno da palcoscenico ad esibizioni musicali e di circo di strada per un finale indimenticabile.
Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile visitare le più importanti emergenze storico culturali presenti sulla Strada del Culatello e per tutto il mese sarà possibile degustare le golose proposte dei ristoranti della Strada del Culatello aderenti all’iniziativa “A Tavola con November Porc”.
Informazioni di servizio
Nel rispetto delle normative per la prevenzione e il contenimento del virus Covid-19 i visitatori dovranno indossare la mascherina e sarà effettuato il controllo del Green Pass. Una volta effettuato il check sarà consegnato un braccialetto che permetterà di muoversi liberamente nell’area coinvolta nella manifestazione (aree di somministrazioni, bar e ristoranti).

Informazioni Associazione Strada del Culatello Tel. 0524 939081
www.novemberporc.it


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.
Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.