FERRARA – 7^ EDIZIONE “L’INGEGNO E’ DONNA”

NEL CENTRO STORICO DI FERRARA RITORNA, CON LA 7^ EDIZIONE, LA MANIFESTAZIONE L’INGEGNO E’ DONNA

DALL’8 AL 10 OTTOBRE 2021 – INAUGURAZIONE VENERDI’ 8 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 17:00

Locandina

“L’Ingegno è Donna un progetto nato per caso il 20 maggio 2012 – spiega Antonella Bergonzoni  organizzatrice dell’evento –nell’ambito della “FIERA DEL FIORE” mi permise di allestire 11 bancarelle in omaggio alla creatività delle donne.
Frequentando negli ultimi anni i mercatini, mi sono accorta della fantasia e della tenacia delle donne che soprattutto in un momento economico così difficile, non si arrendono, ma inventano di tutto; dagli orecchini fatti con qualsiasi materiale, cinture realizzati con i copertoni, borse costruite con i sacchetti del caffè in chicchi….CREATIVITA’ – FANTASIA – TENACIA – ENTUSIASMO – FEMMINILITA’ … MA SOPRATUTTO LA VOGLIA DI NON MOLLARE MAI.
Il cuore del mercatino di quella domenica, era un bellissimo salotto formato da due imponenti poltrone damascate e da un tavolino ricoperto da un vual verde dove un bel vaso di rose rosse, omaggiava la presenza della poetessa RITA MARCONI che leggeva a noi e ai passanti alcune poesie tratte dal suo libro I FIORI DELL’ACQUA .
Questa è l’origine del progetto “ L’INGEGNO E’ DONNA” che accomuna tante donne di ogni paese nella tenacia e nella dolcezza di costruire il futuro nei piccoli oggetti realizzati con mani forti ed operose che non si arrendono.

(si! Era la domenica del terremoto, ma noi non ci siamo fermate!)”

Tantissime attività (itineranti) nei tre giorni della manifestazione, organizzata dall’associazione “L’Ingegno è Donna” con il patrocinio del Comune e Pro Loco di Ferrara.

MOSTRE – MERCATINI DELLA CREATIVITA’ – QUADRI VIVENTI – LABORATORI CREATIVI – FLASH MOB ARTISTICI – MUSICA E TANTO ALTRO ANCORA…

Info
L’Ingegno è Donna
antonellabergo1957@gmail.com
Telefono: 339 307 7544  ( si prega di chiamare dopo le ore 17,00 )
facebook
Visita su Facebook la pagina de L’ingegno è donna
www.lingegnoèdonna.it

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).