ManifestazioniSagre

MELASOGNO E LA FIERA DI SAN ZENO

IL PROSSIMO FINE SETTIMANA SI ANNUNCIA RICCO DI APPUNTAMENTI IN PAESE PER LO SVOLGIMENTO DELLA SAGRA MELASOGNO E FIERA DI SAN ZENO

Alla sagra MelaSogno che iniziera’ venerdi’ 24 ed andra’ avanti fino a domenica 26 e poi dall’1 al 3 ottobre dedicata alla valorizzazione della mela organizzata dal Gan Pro Loco Consandolo e si svolgera’ nello stand allestito al campo sportivo,  si potranno gustare i piatti al gusto di mela quali roastbeef​ con mele caramellate e patate, ravioli al melograno, maccheroni al torchio al profumo di mela, scaloppine e stinco alle mele, insalata di mele, gelato alla mela con cioccolato fuso e piatti classici quali affettati misti, maccheroni al torchio con ragù’ di carne, grigliata di carne, castrato stinco con patate fritte, dolce salame.
Maccheroni al torchio al sapore di mela
Ravioli MelaSogno
Stinco alle mele
Info Cinzia 3493829412 o Simone 3317191066
Nello stesso periodo avra’ luogo la fiera di San Zeno con  attrazioni per i bambini svolgersi all’ interno di Villa Salvatori tra cui passeggiate sui pony, spettacoli, giochi sportivi e laboratori e il luna-park.​ Non manchera’ inoltre il palo della cuccagna con gare amatoriali a squadre, il trenino gratuito che girera’ per le vie del paese collegando la piazza allo stand gastronomico.

Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.