SAGRA DAL CAPLAZ A SCORTICHINO (FE)

AL FINE DI FINANZIARE, ALMENO IN PARTE, L’ATTIBVITA’ SPORTIVA DELLA LOCALE SOCIETA’ CALCISTICA NUOVA AURORA, DA 26 ANNI A QUESTA PARTE A SCORTICHINO SI è PUNTATO SULLA SAGRA DAL CAPLAZ CHE E’ UNO DEI PIATTI TIPICI DI QUESTE ZONE

Tris Caplaz – Sagra Scortichino

 

Una cinquantina i volontari al lavoro tra chi prepara i cappellacci a chi è occupato nelle cucine a chi svolge il lavoro di cameriere a tante altre persone tutte importanti per la buona riuscita della sagra che aprira’ i battenti sabato 11 settembre, per concludersi martedì 14. Causa   pandemia  non  è  stato  possibile  svolgere  l’anteprima  in  giugno  e  le consuete  quattro serate  in  luglio  ma  l’ importante era ripartire.
Nel menu’ trionfano i cappellacci proposti nelle versioni con ragu, burro e salvia e con panna e cipolla, ma anche maccheroni con ragù, tagliatelle alla boscaiola e il tris di cappellacci.
Tra i secondi: Cotechina, si proprio Cosi’ e non cotechino, piatto simile ma dal gusto diverso, e salamina con purè, straccetti rucola e grana, grigliata di carne- Costata e Tagliata di manzo.
Contorni: patatine fritte- verdure pastellate- insalata mista.
Dolci: zuppa inglese- semifreddi- ciambella con vino dolce.
Prenotazione consigliata 3333823616


MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara
Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.