NatoconlavaligiaViaggi & NaturaViaggi & Stili

BUON COMPLEANNO ALLA RIVISTA “SPIAGGE”

IN UN MONDO DOVE VIA VIA STA SCOMPARENDO LA CARTA STAMPATA  E SI VA SEMPRE PIU’ VERSO IL DIGITALE, LA RIVISTA “SPIAGGE” DI TURISMO&CULTURA DEL MEDITERRANEO, FONDATA E DIRETTA DALLA GIORNALISTA CARMEN MANCARELLA, COMPIE 20 ANNI.

Travolta da una valanga di Auguri dal mondo dell’imprenditoria, del giornalismo turistico nazionale e dai rappresentanti delle istituzioni. Forse 20 anni fa, Carmen, non ci avrebbe scommesso a una durata così lunga per la sua rivista “Spiagge”. L’amore per la sua terra, la dedizione e la continua promozione turistica le hanno fatto raggiungere questo importante traguardo. Noi di natoconlavaligia le auguriamo affinchè la sua rivista possa continuare ad emozionare ed informare i turisti, ancora per tantissimi anni

“Lido La Pineta” di Torre Lapillo, la direttrice Carmen Mancarella con le imprenditrici Marta e Tiziana Lupo, mostra il primo numero del 15 luglio 2001 e il più recente numero della rivista Spiagge (2021)

Iscritta al Tribunale di Lecce, il 5 giugno 2001, il primo numero porta la data del 15 luglio dello stesso anno.

“Questo taglio del nastro mi fa venire le vertigini e mi sprona a fare sempre meglio. – racconta, a cuore aperto, Carmen MancarellaLo dedico ai miei collaboratori che sopportano il mio carattere difficile, ai lettori, agli imprenditori  e alle istituzioni, che, come me, hanno creduto subito nello sviluppo dei territori e nel marketing territoriale”.

Lido La Sorgente Torre dell’Orso

Svela la direttrice Carmen Mancarella: “Spiagge è stato un atto d’amore verso il Salento, la mia terra. Innamoratissima del suo meraviglioso mare, che consideravo e considero la risorsa numero UNO, della sua storia, delle sue bellezze paesaggistiche, della gastronomia, decisi vent’anni fa di dedicargli una rivista patinata con grandi foto a colori… Per me doveva essere anche un gioco. A partire dalla scelta del titolo: Spiagge, che si ispirava alla meravigliosa canzone di Renato Zero. E così lasciai il mio lavoro come redattrice a Leccesera e come corrispondente di Repubblica per gettarmi a capofitto in un’avventura chiamata Spiagge”.

Lido Li Marangi, San Foca

“Spiagge”, prosegue Carmen Mancarella, “evoca il senso delle avventure, degli amori, ma anche degli approdi culturali. Era sulle Spiagge infatti che approdavano i popoli venuti da lontano: penso ai Greci che arrivavano sulle nostre coste portando vasi e cultura…. Ai bizantini che, arrivati dall’Oriente, ci hanno lasciato quei meravigliosi affreschi con i Santi e la Madonna dagli occhi a mandorla. Penso ai Veneziani che “proponevano” anche le reliquie di Santi… e che hanno favorito nel Salento il culto dei Santi orientali. E così Spiagge significa un punto di incontro, un crogiolo di popoli e culture. Abbiamo raccontato negli anni non solo le spiagge, ma anche i borghi, i siti archeologici e le mille sfaccettature che la nostra terra ci regala con servizi dedicati anche alle meravigliose Campania, Calabria e Sicilia.

Spiaggia Libera attrezzata Da Gianni a Torre dell’Orso

La rivista, distribuita solo per abbonamento(che può essere richiesto con messaggio wa al numero 3281397133), giunge al traguardo grintosa e con tanta voglia di fare e, naturalmente, è aperta alla comunicazione digitale con il sito di riferimento www.mediterraneantourism.it e i social Carmen Mancarella Cultura&Turismo (pagina FB).

Lido Le Canne, Gallipoli

E ora è in preparazione una sorpresa: un’edizione speciale molto particolare, una specie di GOLDEN EDITION, dove saranno pubblicati per esteso tutti i messaggi di Auguri (oltre cento) già pervenuti da tutta Italia da parte di Autorevoli firme del mondo delle istituzioni, dell’imprenditoria e del giornalismo turistico.

Pagina FB Carmen Mancarella Cultura&Turismo
www.mediterraneantourism.it
Per abbonarsi o chiedere info
spiaggepuglia@gmail.com
messaggio wz sul tel 3281397133

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).