Assaggi & GustiAziende & ProdottiRicette

GELATO CON PANETTONE “LOISON” E CARAMELLO DI CHEF MATTEO GRANDI

Ti avanza qualche fetta di panettone, di colomba pasquale o di Veneziana e cerchi nuove idee? Questa ricetta fa al caso tuo: ti serve solo del gelato al latte e zucchero caramellato.

in solito panettone – ©Loison

La ricetta del panettone con gelato di Matteo Grandi, chef del ristorante Matteo Grandi in Basilica, è una simpatica alternativa al più comune panettone farcito con gelato, un dolce semplice e veloce da preparare per una cenetta estiva con gli amici quando vuoi stupirli e non sai cosa cucinare!

Gelato al Panettone dello Chef Matteo Grandi – ©Loison

Un dessert veloce e conviviale e che stupisce per la sua semplicità.

In molte case rimangono dei panettoni, colombe o veneziane che passate le feste non sono stati ancora consumati, Loison Pasticceria Artigianale dal 1938, ci propone come realizzare un ottimo dessert veloce e lo fa con lo chef Matteo Grandi.


Di seguito il video per la rivisitazione del panettone Loison

Info
Pasticceria Artigianale Loison dal 1938
SS. Pasubio, 6
36030 Costabissara (VI) – Italy
Tel: +39 0444 557844
Fax: +39 0444 557869
loison@loison.com

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).