NatoconlavaligiaTour Operator & AereiViaggi & Stili

EGO AIRWAYS: INAUGURATA LA ROTTA FORLì-CAGLIARI

Redazione

 


È atterrato all’aeroporto “Mario Mameli” di Cagliari-Elmas, alle ore 10.55, il volo EGO Airways proveniente dal “Luigi Ridolfi” di Forlì. La nuova rotta sarà operativa per tutta l’estate, con due voli settimanali

L’Embraer 190 “Martina”, della neonata compagnia aerea EGO Airways, è atterrato oggi per la prima volta a Cagliari, inaugurando così il collegamento tra l’hub di Forlì e il capoluogo della Sardegna. L’aereo, arrivato poco prima delle 11 della mattina, è stato accolto all’aeroporto “Mario Mameli” con la scenografica cerimonia del water cannon

EGO Airways

La nuova rotta, che permetterà di raggiungere una delle destinazioni più amate per le vacanze estive, sarà operativa per tutta la stagione (prenotazioni possibili fino al 30.10) con due voli settimanali, lunedì e venerdì.

«L’Italia tutta sta per ripartire e la voglia di vacanza, dopo questi mesi difficilissimi per tutti, è tanta. Anche per questo motivo siamo estremamente felici di “inaugurare” il mese di giugno con il nuovo collegamento tra il nostro hub di Forlì e l’aeroporto di Cagliari – ha dichiarato il Presidente di EGO Airways, Marco Busca – Questa partnership, che affianca l’operativo su Olbia, ci permette di rafforzare la nostra presenza in Sardegna, in un momento storico in cui le destinazioni di mare italiane sono particolarmente richieste. Fin dalla fondazione della nostra compagnia, uno degli obiettivi è stato offrire nuove opportunità ai passeggeri che si spostano tra il Nord e il Sud/le isole del Paese, per vacanza o per lavoro: la nuova rotta Forlì-Cagliari, in questo senso, ci renderà ancora più competitivi sul mercato nazionale».

David Crognaletti, Direttore Commerciale SOGAER, ha dichiarato: «La ripartenza dei voli estivi da e per l’Aeroporto di Cagliari si arricchisce oggi con una nuova destinazione, Forlì, operata per la prima volta da una giovane e dinamica compagnia aerea italiana, EGO Airways. Con questo nuovo volo salgono a 85 le città collegate direttamente da Cagliari verso l’Europa e l’Italia nella Summer 2021, con 20 nuovi collegamenti rispetto alla scorsa estate».

EGO Airways in breve:

Società nata il 29 luglio 2019, EGO Airways è una compagnia aerea di proprietà italiana, fondata da un gruppo di esperti con alle spalle un’esperienza pluriennale nel settore aeronautico. La flotta è composta da velivoli Embraer 190, con Forlì, Firenze e Catania come hub di riferimento. Due le classi di volo: JUST GO e PRIVATE, con esperienze di volo personalizzabili. Tra i valori che guidano la compagnia aerea: eco-compatibilità, attenzione alle esigenze del singolo cliente, valorizzazione del territorio italiano, inclusività.

SOGAER

Che gestisce l’Aeroporto di Cagliari dal 1992, si impegna quotidianamente per garantire servizi aeroportuali ai massimi livelli di qualità e sicurezza, progettare la crescita delle strutture e degli impianti aeroportuali e incentivare lo sviluppo delle attività economiche sia interne allo scalo che del territorio. Dopo aver ottenuto nel 2007 la gestione totale dello scalo cagliaritano per 40 anni, SOGAER si è assicurata nel 2012 il benestare dell’ENAC per il contratto di programma. Dal 2016 SOGAER partecipa all’‘Airport Carbon Accreditation’, programma indipendente e volontario che punta alla progressiva riduzione delle emissioni di CO2 in ambito aeroportuale. Il management aziendale è correntemente impegnato nell’ampliamento del network di voli e nella realizzazione di importanti opere infrastrutturali che miglioreranno sensibilmente il comfort e l’efficienza dell’aeroporto.
L’Aeroporto ‘Mario Mameli’ di Cagliari-Elmas è la più importante aerostazione della Sardegna sia per volumi di traffico che per dimensioni. Attualmente Cagliari è collegata con voli diretti di linea alle principali destinazioni europee e nazionali.

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).