NatoconlavaligiaViaggi & NaturaViaggi & Stili

COMPLETAMENTE RINNOVATO, RIAPRE L’ACQUARIUM DI NAPOLI NELLA GIORNATA MONDIALE DEGLI OCEANI

8 giugno 2021 previsti ingressi gratuiti nella giornata mondiale degli oceani e in alcuni giorni aggiuntivi che saranno comunicati dall’Acquarium.

Finalmente riapre l’Acquarium della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli dell’Istituto Nazionale di Biologia Ecologia e Biotecnologie Marine

Acquarium di Napoli – ph_pagina facebook Fondazione Dohrn

Acquarium di Napoli si trova nella Villa Comunale e si affaccia sul golfo della città partenopea – Tre i punti di accesso che portano all’Acquarium: da Piazza Vittoria, dalla Riviera di Chiaia e da via Caracciolo.

Dopo un imponente intervento di restauro su tutto il complesso, sarà nuovamente fruibile per i visitatori. Riaprirà in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani che cade l’8 giugno. Per la riapertura erano stati  messi a disposizione circa 400 posti contingentati (secondo il protocollo e la normativa anti-COVID) a numero di 80 ogni 45 minuti e solo su porenotazioni al link  – Ultimo ingresso alle ore 18:30. Appena c’è stata la disponibilità per la prenotazione dei posti, in pochissimo tempo, sono andati esauriti e l’Acquarium ha deciso di programmare altre giornate con ingresso gratuito, con guide scientifiche che spiegheranno i segreti dell’Aquarium e della biodiversità del Golfo di Napoli e del Mar Mediterraneo.

A seguito delle restrizioni da Covid, gli accessi saranno consentiti solo previa prenotazione al link: https://shop.aquariumnapoli.it/it/biglietti

Il costo dei biglietti di ingresso
  • Intero € 7,00 (a partire dai 12 anni compiuti)
  • Ridotto € 5,00 (valido da 5 a 12 anni compiuti; per accompagnatori disabili, over 70, studenti universitari con tessera)
  • Ingresso gratuito per i bambini sino a 4 anni compiuti.

Info
biglietteria@fondazionedohrn.it o al numero tel. 081-5833442.
Canali social @fondazionedohrn per essere sempre aggiornati sulle novità e le informazioni rivolte al pubblico delle strutture
#SZN
#AquariumNapoli #SznAcquario #acquarionapoli
#SznNapoli #StazioneZoologicaDohrn #followtheseahorse #fondazionedohrn

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).