NatoconlavaligiaViaggi & NaturaViaggi & Stili

MALTA SI APPRESTA A RICEVERE IL TURISMO IN PIENA SICUREZZA – RAGGIUNTA IMMUNITA’ DI GREGGE

L’Arcipelago è il primo paese in Europa ad arrivare a questo straordinario traguardo.

Malta

Malta ottiene un altro importante primato e dopo essere stata la prima nazione ad aver iniziato a somministrare le vaccinazioni ai giovanissimi a partire dai 16 anni, oggi è la prima nazione europea a raggiungere l’immunità di gregge, con il 70% della popolazione adulta vaccinata con almeno una dose del vaccino COVID-19 e con il 42% della popolazione completamente vaccinata.

PIANO NAZIONALE COVID-19

Il piano nazionale maltese di lotta al COVID-19 ha portato già ad una forte diminuzione dei nuovi casi registrati quotidianamente, con un numero di decessi giornalieri che si è arrestato da oltre due settimane e, successivamente, registrando anche una diminuzione giornaliera dei casi attivi.

Ministro del Turismo e della tutela dei consumatori Clayton Bartolo

Il fatto che Malta abbia raggiunto l’immunità di gregge dal COVID-19 è di fondamentale importanza per l’economia locale, in particolare per il settore del turismo. Il governo maltese ha scelto di investire fortemente sul piano vaccinale affiancandolo ad un calendario di misure restrittive che si stanno gradualmente, ma velocemente allentando. Il nostro paese rimarrà vigile nella lotta contro il virus, investendo con vigore nelle misure adottate dall’industria del turismo e assicurandosi al contempo che questa diventi veramente sostenibile nell’era post-pandemica” ha sottolineato il

Malta
Johann Buttigieg, CEO Malta Tourism Authority

L’annuncio ci dà la giusta dose di motivazione di cui tutti abbiamo bisogno, poiché siamo pronti a dare il benvenuto a Malta ai turisti a partire dal 1 ° giugno. Questo traguardo servirà sicuramente come ulteriore incentivo per i viaggiatori alla ricerca di una vacanza rilassante e, soprattutto, sicura “.

Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authority Italia

Con questo traguardo ci sentiamo di ribadire una volta di più che la sede italiana di Malta Tourism Authority è pronta a riportare l’operatività agli standard del passato, offrendo totale assistenza sia al trade che al consumatore finale. L’arcipelago maltese è una destinazione amica che oggi più che mai ha le caratteristiche giuste per supportare la ripartenza ed il rilancio dei viaggi all’estero: tanti collegamenti diretti, vicinanza all’Italia e la forte collaborazione dimostrata dagli operatori locali, saranno aspetti fondamentali per ridare fiducia al comparto turistico e ripartire insieme.”

Info
www.visitmalta.com

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).