BMW MOTORRAD ITALIA PRESENTA #SOULFUEL STORIES

Un racconto a puntate che esplora l’anima di chi ha scelto una vita di libertà senza compromessi, il vento in faccia e la tempesta nel cuore. 300.000 visualizzazioni per i primi due episodi della prima serie di BMW Motorrad dedicata a chi ha fatto della propria vita un viaggio

 

BMW Motorrad Italia ha pubblicato i primi due episodi di #SoulFuel Stories, racconti che esplorano i significati più personali, spesso reconditi, simbolici, sinceri dell’ispirazione che si trae dalla moto. Le video story sono state accolte con entusiasmo dal pubblico, sfiorando in totale le 300.000 visualizzazioni. I protagonisti delle #Soulfuel Stories sono sei persone innamorate dell’essenza dell’andare moto, alle prese con le loro passioni, le loro fragilità e la loro stessa esistenza, ma legate dalla medesima ispirazione. Una narrazione poetica ed esaltante in cui la natura e i suoi elementi, compagni lungo le strade di ogni giorno, fanno da cornice all’avventura più grande: scoprire la vita fino in fondo.

Ernesto D’Argenio ci porta nei labirinti del mestiere di attore a bordo di una R nineT Urban G/S

Sono Ernesto D’Argenio, sono un motociclista e sono un attore” è la prima storia nell’episodio “Time rider” che ci ha portato nei labirinti del mestiere della recitazione a bordo di una R nineT Urban G/S, poi è stata la volta di Daniele Barraco, motociclista e fotografo professionista, che in “Light Seeker” si confronta con la sua spasmodica ricerca della luce perfetta, al di fuori del tempo e dello spazio. Ad accompagnarlo nel suo viaggio, tra gli struggenti paesaggi delle Cinque Terre, una R nineT Scrambler, essenziale ed energica come il riflesso cangiante sulla cresta di un’onda.

Un appuntamento che diventa mensile e che vedrà protagonisti nelle prossime due puntate Giovanni Matteo Emiliani, professore, skater e spirito libero, il cui video verrà lanciato giovedì 13 maggio, e il mese successivo sarà pubblicato l’episodio di Simon Giuliani, manager esperto di sostenibilità ambientale nel settore manifatturiero. La serie si chiuderà con la storia di altri due protagonisti, amatissimi dal pubblico italiano, che saranno svelati durante l’estate sui social di BMW Motorrad Italia.

“Abbiamo voluto celebrare la bellezza e l’ispirazione intima di chi affronta la vita come fosse un viaggio in sella a una motocicletta” – dice Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia –  “Assaporare ogni istante del viaggio, diventare parte dell’ambiente che attraversi, aprirti alla scoperta, condividere con gli altri. In queste sei video storie raccontiamo quanto quest’esperienza renda uniche le persone”.

Le #SoulFuel Stories sono disponibili sul sito internet di BMW Motorrad Italia all’ indirizzo: www.bmw-motorrad.it/it/experience/brand-experience/soulfuel-stories.html.

 

Tiziano Argazzi

Giornalista appassionato di turismo, Food & Wine e Motori. Da molto tempo si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche vari suggerimenti enogastronomici. Negli ultimi anni ha iniziato ad interessarsi anche del mondo automobilistico e fa parte di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.