A JESOLO IL FALKENSTEINER HOTEL & SPA RIAPRE IL 20 MAGGIO CON TANTE NOVITA‘

Lo straordinario Cinquestelle Premium Collection che si trova a due passi dal mare diventa l’hotel con più suite di tutta la riviera veneta

 

Riapre il 20 maggio il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo, cinquestelle Premium Collection, con un concept tutto nuovo e tante importanti novità che riguardano i servizi offerti agli ospiti e l’ampliamento della struttura. Barefoot. Seaside. Dreamaway è il claim che esprime la nuova personalità del prodotto: qui si potranno vivere gli agi di un soggiorno “cinquestelle” ma in modalità “barefoot” e il concetto di “dreamaway” accompagnerà gli ospiti in una esperienza di soggiorno innovativa, in riva al mare.

Le nuove suite ed i Premium Living Apartments

La prima novità riguarda la realizzazione della nuova ala dell’edificio, che completa il progetto originale dell’archistar Richard Meier, con 26 nuove suite dell’hotel ed i nuovi Falkensteiner Premium Living Apartments. Con 51 suite in totale, il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo diventa l’hotel con più suite di tutta la riviera veneta. I nuovi alloggi sono perfettamente in linea con il design d’interni di quelli già esistenti, ad opera del celebre Matteo Thun, e regalano tanto spazio e meravigliose viste agli ospiti, catalizzando l’attenzione di chi vuole una vacanza speciale, come fosse a casa propria ma con i servizi di un hotel 5 stelle. A cominciare dai ristoranti, rinnovati negli arredi e nella food philosophy.

Hoku Restaurant & Lounge Bar un nuovo punto di forza

Punto di forza è il nuovo Hoku Restaurant & Lounge Bar, aperto anche agli ospiti esterni, che esprime un mood fresco ed esotico con cui l’hotel vuole offrire ai propri ospiti e agli esterni un’esperienza convivale, rilassata, che rimanda col pensiero a quella delle grandi spiagge del Pacifico, anche grazie ai nuovi arredi interni ed esterni.

Nuovo Hoku Restaurant & Lounge Bar

Si inizia dal ristorante che proporrà cene, pranzi e brunch, dove la cucina è di base Italian Modern con influenze d’oltreoceano – i piatti vanno dal polpo alla griglia con gamberi mediterranei marinati alla maggiorana, pomodori arrostiti, olive verdi dolci “Cerignola”, finocchio grigliato, radicchio “Castelfranco”, gemma piccola e salsa di agrumi ai Tortelli ripieni di Provola affumicata con coriandolo e lime, salsa “Caciucco”, burro, salvia, gamberetti, cozze e salicornia – affiancata da intriganti proposte asian fusion. HOKU è un rifugio esotico e sicuro per chi ama i piaceri del palato e cerca nei sapori un motivo per condividere esperienze, scoprire il mondo e godersi questo stile di vita: per questo esiste anche uno spazio separato con table a partager, dove condividere una food experience con gli amici o la propria famiglia. Questa attitudine all’esplorazione dei sapori è presente anche nel lounge, con tiki e ape bar: qui i cocktail tiki hawaiani proposti possono essere gustati da soli – come ad esempio nel caso dello JESOLO BREEZE (Rum bianco | anguria fresca | fragole fresche | Bitter Campari | limonata) – oppure essere condivisi nelle bowl da cocktail  – come nel caso della HOKU KOA BOWL (per 4 persone con vodka, succo d’arancia, fragole fresche, zucchero e prosecco).

Il lounge bar sarà aperto tutto il giorno sia per gli ospiti dell’hotel che per coloro i quali, durante una passeggiata lungo la bellissima spiaggia di Jesolo, desidereranno fermarsi per godere della fantastica atmosfera. L’ape bar, durante il giorno, sarà anche il punto di contatto con tutti coloro che dalle spiagge limitrofe desidereranno assaggiare un Hoku box take away o un drink rinfrescante. Per gli ospiti dell’hotel, il servizio in spiaggia arriva direttamente sotto l’ombrellone.

Nuovo ristorante e nuovo centro benessere
Nuovo Artigiani Restaurant & Market

Il nuovo Artigiani Restaurant & Market è aperto solo agli ospiti dell’hotel e serve la colazione e la cena inclusa nel trattamento di mezza pensione. Qui si potrà gustare una deliziosa cucina a chilometro zero. Artigiani è una sorta di colorato mercato dove le pietanze nascono dai frutti del territorio e vengono preparate al momento. Oltre a una stazione di cucina a vista, qui si trova anche la caffetteria, per assaporare a colazione un espresso o un cappuccino. Un’esperienza da vivere con il sorriso.

Un’altra grande novità riguarda il centro benessere, rinnovato ed ampliato, che prende il nome di “Acquapura Blue Horizon SPA” con una superficie totale di 2.000 m.q. dedicati al benessere con vista sul mare (a tal proposito sono indicative le nuove saune affacciate sull’ampio orizzonte adriatico che si apre dinanzi all’hotel). Il nuovo centro benessere offre tutti i servizi di una grande spa di un hotel a 5 stelle e si propone come un luogo esclusivo che invita al relax profondo promettendo una serie di rituali e trattamenti che, oltre ai grandi classici, includono new entry hawaiane  i cui benefici effetti durano nel tempo. Qui, l’orizzonte combina la potenza del mare con la distesa del cielo e crea un’atmosfera aperta e personale in cui ogni singolo ospite può sentirsi libero di ritrovare il proprio equilibrio.

Il Nuovo Centro Benessere

I trattamenti utilizzano essenze naturali e ingredienti marini, ispirandosi ai magici rituali delle Hawaii: saranno presenti nella nuova lista infatti, ad esempio, il LOMI LOMI NUI “Surf Spirit | Waves of delight” ideale per ritrovare equilibrio ed armonia, aumentare il tono muscolare e lasciar fluire vie le energie negative, ed il KAHUNA – Temple Style Bodywork utile a rilasciare endorfine, a creare pensieri positivi, a ridurre gli ormoni che generano stress e a migliorare la prontezza mentale

Le linee di prodotti offerti, Phytomer, Pharmos Natur e Pino, rappresentano i tre elementi principali della spa: acqua, cielo e terra. Sessioni speciali di yoga e lezioni di meditazione sulla spiaggia completano il benessere del corpo e della mente.

Gli ospiti che vogliono scoprire l’elemento acqua in maniera più dinamica, possono provare i corsi di SUP, canoa e windsurf.

“Portare in una località balneare di grande tradizione esperienze attraenti e diverse: questo è l’obiettivo del nuovo concept che implementeremo nel nostro hotel in futuro – dice Otmar Michaeler, CEO del Gruppo Falkensteiner –  vogliamo mostrare che Jesolo è una destinazione di tendenza per le vacanze durante tutto l’anno, e che non bisogna necessariamente andare lontano per soddisfare la voglia di luoghi lontani”.

Il Gruppo Falkensteiner

FMTGFalkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende leader nel turismo nel settore privato, presente in sette paesi europei: unisce Falkensteiner Hotels & Residences con gli attuali 27 hotel di 4 e 5 stelle, 3 strutture con appartamenti e un Premium Camping, e il marchio FMTG Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici. La storia risale al 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). In poco più di 60 anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo di successo con circa 2.500 collaboratori distribuiti in 31 strutture, per un totale di oltre 4.500 camere. Gli hotel sono situati nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro

 

Ulteriori info: https://www.falkensteiner.com/hotel-spa-jesolo

Tiziano Argazzi

Giornalista appassionato di turismo, Food & Wine e Motori. Da molto tempo si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche vari suggerimenti enogastronomici. Negli ultimi anni ha iniziato ad interessarsi anche del mondo automobilistico e fa parte di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.