ManifestazioniNatoconlavaligiaNatura & SportSport & Stili di VitaViaggi & Natura

WEEK 4 KIDS

Week 4 Kids: tutto pronto per il primo appuntamento 2024

La neve è arrivata abbondante e le sei scuole sci che hanno deciso di organizzare una ANTEPRIMA (o meglio raddoppiare) la settimana di Week 4 Kids sono già prontissime. Alto Adige, Trentino e Lombardia saranno le protagoniste di questo primo appuntamento che si svolgerà dal 27 gennaio al 3 febbraio

Sono ben 22 le scuole sci che nell’inverno 2024 hanno deciso di aderire al progetto Week 4 Kids, il tradizionale evento che da dodici anni coniuga sport e divertimento, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in una settimana sulla neve dal sapore indimenticabile.
Quest’anno, per la prima volta dalla sua nascita, sei scuole sci hanno deciso di raddoppiare l’appuntamento spalmandolo non su una ma bensì su due settimane per dare la possibilità, a un numero ancora maggiore di bambini, di vivere l’emozionate esperienza di Week 4 Kids.
Oltre a quella già fissata, dal 10 al 16 marzo, la Ski School SpeikbodenAhrntal a Campo Tures e la Scuola Snowboard & Sci 2000 a Selva di Valgardena (Alto Adige); la Full Sky Aprica ad Aprica (Lombardia); la Scuola Italiana Sci & Snowboard Dolomiti di Brenta ad Andalo, la Scuola Italiana Sci Pinzolo a Pinzolo e la Scuola Italiana Sci e Snowboard Cristallo a Monte Bondone (Trentino) hanno deciso di aggiungere anche quella del 27 gennaio – 3 febbraio.

A fare da capofila la Scuola Sci Equipe di Falcade (BL) con il suo Direttore Fulvio Valt, ideatore di questo evento che ogni anno si rinnova e arricchisce, dimostrando di saper restare al passo con i tempi. Tante le attività che andranno ad affiancare le consolidate e apprezzate mattinate sulle piste da sci: pomeriggi e serate tra giochi e pupazzi di neve, gimkane, sfide di tiro alla fune, fiaccolate insieme ai maestri di sci e ciaspolate che coinvolgeranno tutta la famiglia.

Attenzione alla sostenibilità
Lavorando con i bambini, tutti i maestri di Week 4 Kids sono attentissimi a valorizzare il territorio facendo capire anche ai più piccoli l’importanza di rispettare la natura, non solo evitando di sporcarla o danneggiarla, ma anche mettendo in atto comportamenti che aiutino a preservarla.
Non gettare rifiuti a terra, effettuare la raccolta differenziata, ma anche evitare gli sprechi o l’utilizzo di tutti quei materiali difficili da smaltire, adottare soluzioni rispettose del Pianeta in cui viviamo. Anche tutte le Aziende Fornitrici e gli Sponsor sono stati pienamente coinvolti e invitati a sposare questa filosofia riducendo al minimo gli imballaggi, che devono essere tutti ecocompatibili. Un bel passo avanti, che tende una mano all’ambiente.

Cosa è Week 4 Kids?

Week 4 Kids è diventato, fin dai primi anni dalla sua nascita, l’evento di riferimento per tutte quelle famiglie con bambini che desiderano vivere una vacanza sci che coniughi sport e divertimento e che vada “oltre” la tradizionale lezione di sci.
Nella Settimana Bianca di Week 4 Kids, infatti, i bambini vengono coinvolti insieme alle loro famiglie in attività ludico sportive che permettono loro di imparare divertendosi.
Un format ben collaudato, comune a tutte le scuole sci aderenti, e con piccole personalizzazioni per quanto riguarda la parte “giochi”, che in genere si svolge nelle ore pomeridiane e serali.
I maestri e le maestre di Week 4 Kids sono tutti professionisti altamente qualificati e con una spiccata propensione per l’insegnamento ai più piccoli, questo permette loro di approcciare le lezioni di sci in maniera professionale ma allo stesso tempo divertente.
Questa è anche la filosofia della FIS (Federazione Internazionale Sci), che da alcuni anni supporta Week 4 Kids con numerosi allestimenti e lo inserisce nel più ampio progetto Internazionale denominato SnowKidz.

Per info www.week4kids.it

Stay tuned… L’edizione 2024 si avvicina!


15/01/2024  20:14:50 Nota stampa “tbpress”

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).