ManifestazioniSagre

MADONNA BOSCHI – SAGRA DELLA SALAMA DA SUGO

E’ tempo di salama da sugo. Prosegue la Sagra a Madonna Boschi, paese che alla salamina ha dedicato un monumento, nello stand accanto alle ex scuole elementari, una sagra che richiama moltissimi cultori di questo tipico insaccato

Pagina FB Pro Loco Madonna Boschi

Interviste allo chef Riccardo Ferraresi e Massimo Berveglieri, Consigliere Pro Loco Madonna Boschi

Grande affluenza di ospiti nelle prime giornate di Sagra.

Lo Stand è in funzione dal 22 settembre fino a domenica (festivi stand aperto solo a mezzogiorno) e poi dal 28 settembre all’1 ottobre; dal 4 al 6 ottobre e presso la sede della Pro Loco dal 13 al 15 e dal 20 al 22 ottobre.

Nel menù spicca la salama da sugo a cucchiaio che viene servita con il pure’ ma anche altri salumi quali la coppa di testa, il cotechino di nonno Iller, la lonza appassita di Francesco.

Tra i primi i fagottini al ragu’ di salamina; le pappardelle del norcino e le lasagne di zucca al forno.Tra i secondi oltre alla salamina le cotiche con fagioli e cotechino, la grigliata di carne, Contorni e dolci vari. Primo turno dalle 19,15 alle 20,45. Secondo turno dalle 21 in poi.

Turni della domenica primo turno dalle 12 alle 13,45, secondo turno dalle 14 in poi.

Si accettano prenotazioni telefoniche dal martedi’ al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 al numero 3407095356 (no sms, whatsapp e mail) o prenotazioni anche in presenza

29/09/2023  09:55:44


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.