Arte & CulturaMusica & Danza

La scuola di danza di Emily Basile fa sognare

Il saggio di danza crea ricordi indelebili dando la possibilità agli allievi di condividere le loro emozioni con i compagni e i genitori

Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia…

La danza inizia dove finiscono le parole” perché è una delle più alte forme d’arte e ispirazione di vita, la natura della danza è istintiva ed il senso più vero e profondo presente  già quando si viene al mondo. “Ballare è la poesia dei piedi” disse un famoso regista, proprio per incentivare questa arte la scuola di danza  dancing For a Dream diretta da Emily Basile ha presentato al S. Aniello a  Castel Volturno, quattro allieve che si sono diplomate coronando il loro sogno :

Nunzia Cerlino in classico con la Carmen; Deborah Russo in classico con Don Quixote; Antonella Pia Cavaliere e Francesca Castiello in modern con OLTRE.

Ha dichiarato Emily: «È stato un anno ricco di tante emozioni e tante soddisfazioni … vedere un allievo crescere tecnicamente, fisicamente e mentalmente riempie  il cuore d’orgoglio». L’insegnate di danza classica e moderna Basile è coadiuvata dai suoi fedelissimi  collaboratori Enzo Padulano, docente di classico e video dance, e Andrea Arionte docente di contemporaneo. «Insieme siamo una grande sguarda viviamo di passioni, rispetto  e professionalità»  ha precisato la direttrice della scuola.

Durante l’anno accademico gli allievi si sono impegnati nella partecipazione a gare e concorsi, oltre a prepararsi per gli esami interni che hanno sostenuto con una commissione esterna per il passaggio di livello. Conclude Basile: «il nostro obbiettivo è soddisfare i nostri allievi e i genitori che con gran sacrifico sostengono lo studio dei proprio figli affidandoceli». Là dancing For a Dream ha sede  a Licola (Na)  in via S. Nullo, riaprirà le iscrizioni  il 4 settembre, i corsi sono suddivisi in fasce d’età, dai tre anni in su,  e per livelli di preparazione. Questi i corsi che offre la scuola: Predanza (3/5 anni ); Danza classica; Tecnica classica; Repertorio; Passo a due; Danza modern-jazz; Danza contemporanea; Video dance; Hip-Hop; e inoltre taekwondo e zumba. E  buona danza a tutti …

#dancingforadreamemilybasile


25/08/2023 21:56:10 Harry di Prisco

Harry di Prisco

Nato a Napoli nel ‘49, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, componente del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), spec. in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Isp. On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, corrisp. di testate internazionali e nazionali, proboviro della Sez. Italiana Ass. dei Giornalisti Europei, Vicepres. del Movimento Unitario Giornalisti, M.lo Corpo Ambientale Nazionale, socio fondatore Rotary, Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “motu proprio” presidenziale.