ManifestazioniSagre

LA LUMACA SI SDOPPIA A CASUMARO – DUE SAGRE

Casumaro in festa con ben due sagre dedicate alla lumaca. Andra’ avanti fino al 10 agosto la sagra della lumaca presso la sala Polivalente di via Garigliano a pochi passi dalla chiesa

Tra le specialità: Bigoli al torchio di lumache alla Borgogna, crespelle alle lumache delizia della sagra, lumache alla Casumarese, fritte, all’olio con mix di verdure e formaggi, funghi e tartufo, radicchio al forno, pancetta saltata in padella e aceto balsamico e tanto altro ancora.
Info. 348 2655703.

Sagra della lumaca al campo sportivo di Casumaro dall” 1 fino al 12 agosto organizzata dal Casumaro calcio per finanziare la propria attività calcistica.
Tante specialità a base di lumache, ma anche piatti tradizionali, al tartufo e vegetariani. Stand aperto solamente la sera.

Info e prenotazioni 370 3731956 oppure 338 3391148

Definito anche il programma della fiera di San Lorenzo. Si comincia venerdi’ 4 con lo spettacolo in piazza (ore 21,30) di Ritmo Danza; sabato 5 toccherà’ a GBH Band con canzoni dagli anni Cinquanta al Duemila. Domenica 6 Storie della Bassa con Stefano Bicocchi in arte Vico; Lunedì’ 7 Bimbo Bell Show, spettacolo per bambini e adulti; Martedi 8 spettacolo..live dei 69ure; Mercoledi’ 9 spettacolo fi Stefania Centi con la sua meravigliosa vice e infine giovedi’ 10 Franz e Nico semplicemente due persone che amano sorridere.
Domenica 6 e giovedi” 10 mercatino dalle 8 alle 24. Fino al 10 agosto tutte le sere la sagra della lumaca presso la sala Polivalente di via Garigliano a pochi passi dalla chiesa con innumerevoli specialità’ a base di lumache e non.


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.