Eventi & IniziativeManifestazioniNatoconlavaligia

DOPO IL SUCCESSO DEL 2021 – RITORNA IL FERRARA FOOD FESTIVAL

L’EDIZIONE 2022 DI FERRARA FOOD FESTIVAL SI SVOLGERA’ DAL 4 AL 6 NOVEMBRE NEL CENTRO STORICO DELLA CITTA’ ESTENSE DI FERRARA

FESTIVAL NATO NEL 2021 E DEDICATO ALLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEL TERRITORIO, CON UN CALENDARIO RICCO DI APPUNTAMENTI, SHOWCOOKING, DEGUSTAZIONI E INCONTRI CULTURALI

Da sinistra Sergio Camerani, Massimiliano Urbinati, il sindaco Alan Fabbri e Claudia Trevisani

Tre giorni all’insegna delle eccellenze e del buon gusto. Il Festival delle tre F (Ferrara Food Festival) nato a Ferrara in tempo di pandemia nel 2021, dove si è svolta regolarmente la prima edizione con tutte le precauzioni del caso.

Il festival gastronomico si articolerà tra Piazza Trento e Trieste, Piazza Castello, Piazza Municipale. Non mancheranno gli appuntamenti culturali con riconoscimenti e premiazioni come il “Diamante Estense” che sarà conferito ad un personaggio del mondo della cultura, dello sport, del giornalismo o dello spettacolo che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine di Ferrara a livello sia nazionale che internazionale (nella prima edizione il premio è stato assegnato allo chef Igles Corelli), e “l’Ambasciatore del Gusto” (nella prima edizione il premio è stato assegnato allo chef Gianfranco Vissani), che andrà ad eleggere una personalità di spicco che si sia particolarmente prodigata con il suo impegno ed il suo lavoro a portare lustro e visibilità al mondo della cucina e dell’enogastronomia.
La manifestazione organizzata da SGP Grandi Eventi è promossa dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio.

www.ferrarafoodfestival.it

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).