Natoconlavaligia

A PESCARA ARRIVANO I NUOVI MEZZI HELBIZ

ARRIVANO I NUOVI MEZZI HELBIZ: LANCIATA A PESCARA LA RINNOVATA FLOTTA DI M ONOPATTINI

HELBIZ LEADER MONDIALE NELLA MICROMOBILITà E PRIMO NEL SETTORE AD ESSERE QUOTATO AL NASDAQ, HA ANNUNCIATO OGGI IL RINNOVO COMPLETO DELLA PROPRIA FLOTTA DI VEICOLI ELETTRICI GIà PRESENTI A PESCARA CON NUOVI MEZZI ANCORA PIU’ SICURI E TECNOLOGICAMENTE AVANZATI. NELLE PROSSIME SETTIMANE SARA’ LA VOLTA DI TORINO, MILANO, NAPOLI E ROMA

Monopattini-Helbiz
Monopattini-Helbiz

Sono 500 i monopattini a Pescara che sono stati sostituiti con mezzi completamente nuovi, tecnologicamente avanzati e che assicurano un maggior comfort di guida e sicurezza.
La nuova flotta, già attiva e a disposizione degli utenti pescaresi, è caratterizzata da novità importanti a livello tecnologico e visivo, e conferma l’impegno dell’azienda ad adattarsi e rispettare il nuovo decreto-legge, a breve in vigore.
Con una batteria a lunga durata, gancio porta borse e porta cellulare incorporato, i nuovi monopattini Helbiz sono dotati di indicatori luminosi di svolta fronte e retro per incrementare la sicurezza del cliente a bordo del mezzo. Sono state integrate anche apposite luci led poste sotto la pedana che indicano lo stato di carica della batteria: questo renderà non solo il monopattino più visibile al cliente, ma gli permetterà di conoscere a prima vista il livello di carica del mezzo.
Il parafango più robusto e il doppio freno rendono i monopattini Helbiz più sicuri, mentre gli ammortizzatori anteriori donano maggiore comfort alla guida su tutte le tipologie di pavimentazione stradale. I nuovi mezzi sono inoltre equipaggiati con sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino, per una maggiore precisione nella localizzazione del GPS che aiuterà ad evitare i parcheggi in zone e in modalità non consentite.
Novità anche a livello di branding: a caratterizzare il nuovo mezzo è il rinnovato colore azzurro della livrea, che fa il suo esordio italiano proprio a Pescara. Helbiz si innova rivoluzionando anche la propria immagine, scegliendo un colore facilmente riconoscibile e visibile. Grazie a questa scelta stilistica, i valori fondanti di Helbiz sono ulteriormente esaltati e portati all’attenzione dei clienti: l’azzurro della livrea, infatti, rappresenta responsabilità, creatività e fiducia, ma anche freschezza e innovazione. Questo colore, che negli Stati Uniti ha già sostituito il bianco/nero, arriva ora anche in Italia partendo proprio da Pescara, allineando ed unendo sempre di più i due paesi che insieme sperimentano non solo tecnologia e innovazione, ma anche un nuovo branding più riconoscibile e fresco.

L’arrivo dei nuovi mezzi su Pescara sarà seguito da test drive gratuiti e attività dedicate alla sicurezza stradale, promosse e incentivate dall’azienda leader di micromobilità, aperte a tutta la comunità. Presso Nave di Cascella nel prossimo weekend sarà possibile partecipare a test drive e ricevere consigli, informazioni e indicazioni su come guidare in maniera sicura e responsabile i nuovi mezzi.

Il servizio di sharing sui nuovi mezzi è accessibile a chiunque scarichi e si registri nell’app gratuita Helbiz, disponibile per iOS e Android, senza variazioni nel prezzo.
Si rinnova e va avanti anche la collaborazione tra Telepass e Helbiz: sarà possibile continuare a noleggiare il monopattino e saldare il costo delle corse con Telepass Pay, l’app multifunzione che permette anche il pagamento delle strisce blu, del carburante, del bollo auto e molto altro.

“Pescara per noi rappresenta una tra le città più attive in Italia, con una popolazione molto attenta alla sostenibilità, che utilizza i nostri mezzi quotidianamente e in maniera crescente. Con il rinnovo della flotta vogliamo dare ai cittadini pescaresi un chiaro segnale del nostro impegno nel continuare ad investire a Pescara e nell’offrire un servizio sempre più sicuro e innovativo. – commenta Matteo Mammì, CEO EMEA di Helbiz. – Un ringraziamento particolare al Sindaco, Carlo Masci, e all’Assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia, per la loro capacità di visione e per il reciproco aiuto e supporto durante questo nostro primo anno insieme, con il fine comune di far diventare la micromobilità beneficio concreto per i cittadini”.

“Sono felice che la città in cui ho vissuto diciotto anni continui a investire nella nuova mobilità. Helbiz è stato tra i primi ad entrare nel nostro circuito Telepass Pay e siamo contenti che continui il suo percorso di crescita. La nostra mission è facilitare la vita delle persone in movimento, attraverso una nuova esperienza di mobilità, e la partnership con Helbiz viaggia in questa direzione. Siamo quindi allineati con il player di mobilità elettrica urbana che contribuisce a rendere Pescara sempre più vivibile, sostenibile e meno intasata dal traffico.” – ha commentato Gabriele Benedetto, CEO di Telepass.

Pescara ha accolto da subito con grande entusiasmo le soluzioni di micromobilità targate Helbiz, posizionandosi come unica città in Abruzzo ad offrire ai propri cittadini un servizio di veicoli elettrici in sharing scegliendo Helbiz come unico operatore. Il dialogo con l’Amministrazione cittadina è sempre stato attivo e costante e la collaborazione tra il leader di micromobilità e la città di Pescara ha portato ad una continua miglioria nel servizio, che oggi si concretizza nel rinnovo della flotta di monopattini.

Helbiz dimostra ancora una volta la volontà di continuare ad investire in Italia, mettendo il cliente sempre al centro, puntando su mezzi innovativi e tecnologicamente all’avanguardia. Inoltre, l’azienda prosegue nel suo cammino verso la produzione dei propri mezzi Helbiz One – destinato alla vendita – e Helbiz One-S che andrà a sostituire tutti i monopattini in sharing presenti in Italia, il cui arrivo è previsto per fine 2022.


28/02/2022  22:26:17
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.