Auto & Moto &...Auto & NovitàNatoconlavaligia

JAGUAR LAND ROVER ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON NVIDIA

NELL’AMBITO DELLA STRATEGIA REIMAGINE DI JAGUAR LAND ROVER, LA PARTNESHIP ARRICCHIRA’ L’ESPERIENZA MODERN LUXURY PER I CLIENTI, A PARTIRE DAL 2025

Gli esperti di software di entrambe le società svilupperanno congiuntamente la guida autonoma basata sull’intelligenza artificiale e servizi connessi per tutti i veicoli futuri basati su NVIDIA DRIVE  – Sicurezza di nuova generazione e servizi digitali esclusivi incentrati sul marchio abilitati da NVIDIA AI

Jaguar Land Rover – Partnership con NVIDIA

Jaguar Land Rover ha stretto una partnership strategica pluriennale con NVIDIA, leader nell’intelligenza artificiale (AI) e nell’informatica, per sviluppare e fornire congiuntamente ai suoi clienti, sistemi di guida automatizzata di nuova generazione, oltre a servizi ed esperienze abilitati dall’intelligenza artificiale.

A partire dal 2025, tutti i nuovi veicoli Jaguar e Land Rover saranno prodotti sulla piattaforma software-defined NVIDIA DRIVE™, che offre un’ampia gamma di sicurezza attiva, sistemi di guida e parcheggio automatizzati e sistemi di assistenza alla guida. All’interno del veicolo, il sistema fornirà funzionalità di intelligenza artificiale, incluso il monitoraggio del conducente e dei passeggeri, nonché la visualizzazione avanzata dell’ambiente in cui opera il veicolo.

Questa soluzione full-stack è basata su NVIDIA DRIVE Hyperion™, che include computer AV centralizzati DRIVE Orin™; software DRIVE AV e DRIVE IX; sistemi di sicurezza, protezione e rete; in più, sensori surround. DRIVE Orin è il cervello AI dell’auto e gestisce il sistema operativo Jaguar Land Rover, mentre DRIVE Hyperion è il sistema nervoso centrale.

Jaguar Land Rover sfrutterà anche le soluzioni di data center sviluppate internamente con NVIDIA DGX™ per l’addestramento di modelli di IA e il software DRIVE Sim basato su NVIDIA Omniverse™ per simulazioni fisicamente accurate in tempo reale. Le funzionalità software-defined di Jaguar Land Rover e la sua architettura di verifica e convalida end-to-end consentiranno la fornitura di servizi innovativi di guida assistita e automatizzata per tutta la vita del veicolo tramite aggiornamenti software over-the-air.

JLR NVIDIA – Partnership Thierry Bollorè CEO – Jaguar-Land-Rover – Jensen Huang CEO NVIDIA

Thierry Bolloré, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La collaborazione e la condivisione delle conoscenze con il leader del settore NVIDIA è essenziale per realizzare la nostra strategia Reimagine, stabilendo nuovi parametri di riferimento in termini di qualità, tecnologia e sostenibilità.

Jaguar Land Rover diventerà la Casa costruttrice dei veicoli di lusso più desiderabili al mondo e dei servizi per i clienti più esigenti. La nostra partnership strategica a lungo termine con NVIDIA aprirà un enorme potenziale per i nostri veicoli futuri, mentre l’azienda continua la sua trasformazione in una potenza digitale veramente globale”.

Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA, ha dichiarato: “Le auto di nuova generazione trasformeranno l’automotive in una delle industrie tecnologiche più grandi e avanzate. Flotte di auto programmabili software-defined offriranno nuove funzionalità e servizi per la vita dei veicoli. Siamo entusiasti di collaborare con Jaguar Land Rover per reinventare il futuro dei trasporti e creare le auto più avanzate”.

Jaguar Land Rover mira a raggiungere emissioni di CO2 pari a zero in tutta la catena di approvvigionamento, i prodotti e le operazioni entro il 2039.

NVIDIA

NVIDIA (NASDAQ: NVDA) l’invenzione della GPU nel 1999 ha innescato la crescita del mercato dei giochi per PC e ha ridefinito la moderna computer grafica, il calcolo ad alte prestazioni e l’intelligenza artificiale. Il lavoro pionieristico dell’azienda nell’informatica accelerata e nell’intelligenza artificiale sta rimodellando settori da trilioni di dollari, come trasporti, assistenza sanitaria e produzione, e alimentando la crescita di molti altri. Maggiori informazioni su https://nvidianews.nvidia.com/.

Jaguar Land Rover: Reimmaginare il futuro del Modern Luxury attraverso il design 

Jaguar Land Rover sta reinventando il futuro del Modern Luxury attraverso il design con i suoi due distinti marchi britannici.

La nostra attuale gamma di modelli comprende veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild-hybrid, nonché i più recenti motori diesel e benzina. Le nostre Jaguar e Land Rover leader della categoria sono richieste in tutto il mondo e nell’anno fiscale 2020/21 abbiamo venduto 439.588 veicoli in 127 Paesi.

Land Rover è il leader mondiale dei SUV di lusso con le sue tre famiglie Range Rover, Discovery e Defender. Jaguar è il primo marchio in assoluto ad offrire un SUV ad alte prestazioni completamente elettrico, la Jaguar I-PACE.

Fondamentalmente siamo un’azienda britannica, con due importanti siti di progettazione e ingegneria, tre stabilimenti di produzione di veicoli, un centro di produzione di motori e un centro di assemblaggio di batterie nel Regno Unito. Abbiamo anche stabilimenti di veicoli in Cina, Brasile, India, Austria e Slovacchia. Tre dei nostri sette hub tecnologici si trovano nel Regno Unito – Manchester, Warwick (NAIC) e Londra – gli altri a Shannon, Irlanda, Portland, USA, Budapest, Ungheria e Shanghai, Cina.

Al centro della nostra strategia Reimagine è l’elettrificazione di entrambi i marchi Land Rover e Jaguar con due personalità chiare e distinte. Tutti i modelli Jaguar e Land Rover saranno disponibili in versione esclusivamente elettrica entro la fine del decennio. Questo segna l’inizio del viaggio dell’azienda per diventare un’attività a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di approvvigionamento, i prodotti e le operazioni entro il 2039.

In qualità di consociata interamente controllata da Tata Motors, fin dal 2008, Jaguar Land Rover ha l’ineguagliabile possibilità di lavorare con le principali realtà nei settori della tecnologia e della sostenibilità all’interno di Tata Group.

Canali social Jaguar Italia:

Facebook: https://it-it.facebook.com/JaguarItalia/
Instagram: https://www.instagram.com/jaguar/?hl=it
Twitter: https://twitter.com/JaguarItalia
YouTube: https://www.youtube.com/user/JaguarItalia
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/jaguar-land-rover-italia/

Canali social Land Rover Italia:

Facebook: https://it-it.facebook.com/LandRoverItalia/
Instagram: https://www.instagram.com/landroveritalia/?hl=it
Twitter: https://twitter.com/LandRoverItalia
YouTube: https://www.youtube.com/user/LandRoverItaly
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/jaguar-land-rover-italia/


16/02/2022  20:26:08
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.