Eventi & IniziativeManifestazioniNatoconlavaligia

ART&CIOCC A FERRARA! IL TOUR DEI CICCOLATIERI

INIZIA DOMANI 10 E FINO AL 13 FEBBRAIO 2022 A FERRARA “ART&CIOCC” IL TOUR DEI MIGLIORI MAESTRI COCCOLATIERI ARTIGIANI CHE  DAL 2008 VIAGGIANO PER PROMUOVERE IL CICCOLATO ARTIGIANALE DI QUALITA’ NELLE PIU’ BELLE PIAZZE D’EUROPA

IL TOUR DI ARTE&CIOCC CON I MAESTRI CIOCCOLATIERI, TORNA NELLA CITTA’ ESTENSE DI FERRARA

Dopo Asiago, da domani 10 al 13 febbraio toccherà alla città estense di Ferrara ad ospitare la dolce manifestazione dei cioccolatieri artigianali. La manifestazione si svolgerà in piazza Trento e Trieste per la gioia di grandi, piccini e intenditori del cioccolato artigianale di qualità. Dopo Ferrara la manifestazione toccherà la Città di Piacenza dal 18 al 20 febbraio 2022.

Il format ART&CIOCC è un dolce tour con i maestri cioccolatieri artigiani che va avanti dal 2008 sotto l’organizzazione dell’Agenzia di Comunicazione Mark. Co. & Co. srl.
I maestri cioccolatieri vanno in giro per tutta Italia e nelle piazze più importanti d’Europa per promuovere il cioccolato artigianale di qualità.

In ogni piazza si trovano dai 25 ai 40 stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Ogni maestro cioccolatiere propone le più golose specialità regionali assieme a piccole e grandi sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato!
Immancabili poi il cioccolato crudo o senza glutine, le torte al cioccolato, le praline in ben 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le chips di cioccolato croccante, il chocokebab, i cioccolatini alla birra e molto altro… impossibile elencarli tutti!
Inoltre laboratori e lezioni di cioccolato per grandi e piccini, eventi, animazione per i più piccoli e molto altro!!
Quando l’Arte incontra la Dolcezza…
In ogni piazza troverete dai 25 ai 40 stand con cioccolato di tutti i gusti e di tutte le forme. Ogni maestro cioccolatiere propone le più golose specialità regionali assieme a piccole e grandi sculture di cioccolato: opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato!
Immancabili poi il cioccolato crudo o senza glutine, le torte al cioccolato, le praline in ben 42 gusti, le barrette, i cioccolatini, i cremini, i liquori al cioccolato, le chips di cioccolato croccante, il chocokebab, i cioccolatini alla birra e molto altro… impossibile elencarli tutti!
Inoltre laboratori e lezioni di cioccolato per grandi e piccini, eventi, animazione per i più piccoli e molto altro!! (Da pagina fb di arteciocc)

Dove
Ferrara – Piazza Trento Trieste
Quando
10, 11, 12, 13 febbraio 2022
Orari
9.00-20.00; sabato 9.00-21.00
Pagina facebook
http://www.iltourdeicioccolatieri.com/

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).