RAFAEL NADAL RIMONTA DA CAPOLAVORO E VINCE GLI AUSTRALIAN OPEN

UNO STRAORDINARIO RAFA NADAL A MELBOURNE – IL TENNISTA MAIORCHINO HA FATTO UNA RIMONTA INCREDIBILE ED HA BATTUTO MEDVEDEV, VINCENDO GLI AUSTRALIAN OPEN

IL CAMPIONE TENNISTA SPAGNOLO CHE NELLA SEMIFINALE AVEVA FATTO ELOGIO ANCHE AL NOSTRO MATTEO BERRETTINI, CON QUESTO CAPOLAVORO RAGGIUNGE 21 SLAM

Rafa Nadal vince gli Australian Open 2022
Sul terreno di Melbourne, sono scesi in campo per la finale di Australian Open di tennis, due grandi tennisti lo spagnolo Rafael Nadal e il russo Daniil Medvedev.
Un incontro lungo 5 ore e 24 minuti dove è subito andato sparato Medvedev vincendo i primi due set, il secondo al tiebreak. Dopo una tale batosta iniziale, chiunque altro campione avrebbe mollato o quanto meno sarebbe crollato moralmente ma, Nadal NO, non si è fatto abbattere moralmente.
Infatti, Medvedev non sfrutta tre palle break consecutive per chiudere l’incontro e cambia tutto, inizia la rimonta di Rafa che vince il terzo set 6/4 ed anche il quarto con lo stesso punteggio.
Pareggiate le sorti dell’incontro avrebbe potuto vincere o l’uno o l’altro ma il lucidissimo Nadal ha prevalso facendo un capolavoro che resterà nella storia. Rafa ha prevalso sia fisicamente che mentalmente su Medvedev che, invece, è progressivamente calato nel gioco e nel tono fisico.
Un grande incontro di tennis!
Rafa Nadal vince gli Australian Open 2022
Sui social arrivano anche le congratulazioni e gli affetti di stima dal nostro grande tennista Matteo Berrettini
da pagina fb di Matteo Berrettini
da pagina fb li Matteo Berrettini
Risultato dei 5 set:
R. Nadal                 2    65    6    6    7
D. Medvedev           6    77   4     4    5

Nadal Roars Back to Win Historic 21st Grand Slam Title! | Eurosport Tennis

La classifica aggiornata dei vincitori dei tornei dello Slam:

Rafael Nadal (Spa) 21
Roger Federer (Svi) 20
Novak Djokovic (Ser) 20
Pete Sampras (Usa) 14
Roy Emerson (Aus) 12
Bjorn Borg (Sve) 11
Rod Laver (Aus) 11

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).