DAL 12 AL 14 MARZO A ROMA “UVA FIERA”

DAL 12 AL 14 MARZO A ROMA ALLA CITTA’, DELL’ALTRA ECONOMIA ALL’INTERNO DEL CAMPO BOARIO EX MATTATOTIO IN LARGO DINO FRISULLO SI SVOLGERA’ UVA FIERA

UNA MANIFESTAZIONE VINICOLA DEDICATA AI VINI DA TAGLIO

I Monovitigni

Saranno presenti aziende vitivinicole provenienti da Lazio, Umbria, Marche, Toscana, Veneto, Puglia, Calabria, Molise e Sicilia.

Azienda Gagliardi Matelica che partecipera’ a Uva Fiera

L’evento è una fiera vinicola, in cui i produttori possono presentare e vendere a un pubblico di appassionati ed operatori le loro etichette. L’altro, relativo alla fierezza dell’uva, che merita una spiegazione.

Azienda Nani Martin di Valdobbiadene che partecipera’ a Uva Fiera

Come può un’uva essere fiera? I vini selezionati sono ottenuti dalla vinificazione in purezza di vitigni storicamente utilizzati in blend per smussare, arricchire, correggere le caratteristiche dei “mostri sacri” a dimostrare che anche loro hanno una fierezza, un nerbo, un tratto distintivo che merita un proprio palcoscenico.

Azienda Perticaia partecipera’ a Uva Fiera

Uva Fiera  nasce dall’incontro fra La Pecora Nera Editore e Pasquale Livieri.
La prima è una casa editrice indipendente attiva da oltre 15 anni nella realizzazione di guide enogastronomiche critiche, con recensioni effettuate da ispettori che, visitando in forma anonima i locali, pagano il conto per vivere esperienze da cliente qualunque. Un lavoro portato avanti “senza metterci la faccia”, perché al volto noto è spesso riservato un trattamento di favore.
Con la stessa filosofia gli eventi organizzati dalla Pecora Nera prevedono una selezione vera e rigida delle aziende, in questo caso affidata a Pasquale Livieri, fondatore de Il Sorì, esperto e da anni assiduo frequentatore delle principali fiere vinicole internazionali, francesi in primis.

Poggio Cavallo a Uva Fiera

La fiera e’ raggiungibile dalla Stazione Termini con la Metro, linea B, scendere a Piramide. Autobus: linea 719, scendere alla fermata davanti Macro
Autobus, linea 170, scendere a Ponte Testaccio

infouvafiera@gmail.com


19/01/2022  08:31:18
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.