SUITE TRAVEL – LA START UP INVENTATA DA DUE DONNE

SUITE TRAVEL E’ LA START UP (INVENTATA DADUE DONNE) CHE STA CAMBIANDO IL MODO DI PRENOTARE LEVACANZE

UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO FLESSIBILE, SMART, DIRETTA E AMICHEVOLE: E’ QUESTO IL CONCEPT DI SUITE TRAVEL, NEONATA RETE DI AGENZIE DI VIAGGI CHE PUNTA A VENDERE VACANZE DOVE NESSUNO LO HA MAI FATTO PRIMA D’ORA. IL DEBUTTO? NEGLI STORE COIN DI ROMA E NAPOLI

Suite-Travel-Corner-Napoli

Oltre le dinamiche della tradizionale agenzia di viaggio, è nata Suite Travel, ovvero la prima rete di agenzie di viaggio in co-branding presente in Italia. L’idea è delle imprenditrici Giada Marabotto e Antonella Ruperto, entrambe con una lunga esperienza nel mondo del turismo e titolari di due agenzie indipendenti.

Antonella-Giada

L’idea.
Suite Travel è la start up che vuole cambiare le modalità e i contesti di acquisto di una vacanza: non più la classica agenzia, ma corner-salotti dall’atmosfera calda e accogliente – come una suite – presenti in librerie, caffè, centri commerciali o altri luoghi dedicati al tempo libero. A disposizione dei clienti, su appuntamento, c’è la rete di consulenti Suite Travel, ovvero esperti di viaggio che possono supportare i clienti dalla fase di scelta fino alla partenza: si può decidere di organizzare una chiacchierata informale vis-à-vis, e in una fase successiva prenotare il proprio viaggio semplicemente online o al telefono, senza vincoli di orari e giorni di chiusura. Si tratta insomma di una formula ibrida e iper-flessibile, che offre un prezioso valore aggiunto rispetto a quanto si trova abitualmente sulle piattaforme web, ma che si differenzia al contempo dalle classiche agenzie. Il debutto? A settembre 2021 negli store Coin di Napoli in via Scarlatti e a Roma San Giovanni, desiderosi di avere – all’interno dei loro nuovi e poliedrici “lifestyle hub” – anche il mondo dei viaggi. L’obiettivo per il 2022? Aprire nuovi corner allargando la rete di consulenti (attualmente la rete è formata da 12 professionisti).

Perché adesso.
In questo nuovo mondo plasmato dalla pandemia, Suite Travel disegna la road map per uscire dalla crisi del settore valorizzando la figura del consulente di viaggio: ovvero una persona esperta capace di mettersi a disposizione del cliente per aiutarlo nella scelta della destinazione ideale e nella preparazione della documentazione. Se viaggiare è diventato più complicato rispetto al passato, Suite Travel si propone come la soluzione per semplificare, forte di un team sempre aggiornato su disposizioni di legge, travel pass e corridoi turistici. Per godersi la vacanza come in epoca pre-Covid.

Giada e Antonella cornice

Un’impresa al femminile.
Suite Travel nasce in piena pandemia dall’incontro tra Giada Marabotto e Antonella Ruperto: due imprenditrici, entrambe titolari di agenzie di viaggio (la prima a Genova, la seconda a Mentana in provincia di Roma), autrici di libri e business coach. In un momento storico di grande crisi per il turismo organizzato, due donne – potenzialmente concorrenti tra loro – si conoscono e decidono di unire le forze per inventarsi qualcosa di nuovo. Il risultato è un mix delle loro professionalità e personalità: Ruperto la più creativa ed estrosa, forte di un’amplissima rete di contatti, Marabotto la più razionale e metodica, con un solido background nel marketing.
All’ultima edizione del TTG Travel Experience, sono state inserite nella rosa dei finalisti come “Personaggio dell’Anno” nel mondo del turismo (leggi qui). La motivazione della candidatura? “Agenti di viaggi che, in un momento in cui non c’era prodotto a scaffale da vendere, hanno saputo reinventarsi e trovare una nuova formula”.

Turismo del futuro (fatto bene).
Tutto il mondo in un corner: Suite Travel, grazie alla rete di consulenti esterni e al know-how delle classiche agenzie di viaggio, è in grado di offrire alla propria clientela un’infinità di destinazioni e di tipologie di vacanza (proposte al sito Suitetour.it). Tuttavia Antonella Ruperto e Giada Marabotto hanno deciso di fare tesoro di tutto quello che è successo in questi ultimi due anni, puntando con determinazione su vacanze all’insegna della sostenibilità, sia sociale che ambientale. Tra le iniziative più interessanti, la partnership con Up2You per viaggi a emissioni zero: insieme al pacchetto, chi acquista da Suite Travel riceve infatti un coupon che gli permette di scoprire tutti i progetti sostenibili (rigorosamente certificati) e scegliere quale supportare. Inoltre le fondatrici hanno voluto creare un catalogo green (“Etica”), interamente dedicato ai viaggiatori rispettosi dell’ambiente e in cerca di un turismo più attento, slow, responsabile e in armonia con il territorio (clicca qui per scaricarlo): tantissime le proposte tra cui scegliere, che spaziano dal “Glamping a Venezia” agli itinerari sterrati in bici sul lago di Garda, dal soggiorno in yurta sul Gran Sasso al digital detox a Procida. Infine Suite Travel, sempre nell’ottica di un nuovo tipo di turismo generato dal terremoto pandemico, è anche attiva nell’incoming con un catalogo tutto dedicato al Lazio: al suo interno proposte off the beaten track come bike tour sull’Appia Antica o la vendemmia ai Castelli romani.

Per tutte le info: suitetravel.it


12/01/2022  13:35:08
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.