ROBERTO VENTURATO E’ IL NUOVO TECNICO DELLA PRIMA SQUADRA SPAL

OGGI E’ ARRIVATA LA COMUNICAZIONE, DA PARTE DELLA SOCIETA’ S.P.A.L., DELL’ESONERO DI MISTER CLOTET E E DEL SUO STAFF, E L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO AL NUOVO MISTER ROBERTO VENTURATO ED AL SUO STAFF

Roberto Venturato, Mister 1^ squadra della S.P.A.L.

La variante Omicron imperversa anche all’interno dell’ambiente sportivo del calcio con tantissimi positivi e tanti in quarantena preventiva. Anche la S.P.A.L. a metà dicembre ha segnalato casi di positività nel gruppo squadra.

Oggi c’è stata la ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo “GB Fabbri SPAL” e nella stessa giornata è arrivato il doppio comunicato della società per il cambio del tecnico della prima squadra e l’affidamento al nuovo mister.

La situazione in classifica BKT 2021/22 non è delle più rosee, infatti, la S.P.A.L. si trova a 20 punti al quindicesimo posto e ad un punto dalla zona playout. Ha vinto 5 partite, pareggiate 5 e perse 8.

Di seguiti i comunicati S.P.A.L.

Esonero di Josep Ruiz Clotet

“S.P.A.L. comunicata di aver sollevato mister Josep Ruiz Clotet dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

Sono stati sollevati dai rispettivi ruoli il vice allenatore Javier Francisco Garcia Bernal e il collaboratore tecnico Alberto José Fornier Escobar.

Il Club biancazzurro ringrazia mister Clotet insieme a Bernal ed Escobar per la professionalità umana e sportiva dimostrata e il lavoro svolto in questi mesi a Ferrara e augura loro le migliori soddisfazioni personali e professionali”

Affidamento al nuovo Mister Roberto Venturato
“S.P.A.L. comunica di aver affidato a Roberto Venturato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

Venturato è nato ad Atherton in Australia il 14 aprile 1963 e nella sua carriera calcistica, tra gli anni ’80 e ’90, ha vestito le maglie di Montebelluna, Cremonese, Pergocrema, Venezia, Treviso e Pizzighettone.

Proprio nelle giovanili di quest’ultima società ha iniziato il suo percorso come allenatore a metà degli anni ’90 che lo ha portato successivamente ad allenare Cremonese, Pergolettese, Piacenza e Cittadella.

Col Cittadella, dove è rimasto per sei stagioni, ha ottenuto una promozione in Serie B oltre alla finale di Coppa Italia Lega Pro e due finali play-off di Serie B per un totale di 270 panchine.

A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli.

Venturato ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.

Benvenuto mister!”

Anche la nostra redazione augura il benvenuto al nuovo mister Venturato!

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Dal 2004 sono operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete delle videointerviste e scrivo nelle varie sezioni del sito www.natoconlavaligia.info, in special modo Arte & Cultura - Viaggi & Stili - Assaggi & Gusti e Wellness & Lifestyle.