NatoconlavaligiaNatura & SportNotizieWellness & Lifestyle

SCI ITALIANO – TERZA AFFERMAZIONE AZZURRA PER GOGGIA, PRIMA NEL SUPER G

NON FINISCONO DI SOPRENDERE LE IMPRESE SPORTIVE DEL 2021

LO SCI ITALIANO PER LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE IN CANADA, CI REGALA BELLISSIME VITTORIE

La campionessa bergamasca -Sofia Goggia

Grazie Goggia, dicono gli amanti degli sport invernali per le imprese sportive della campionessa bergamasca.

Sofia ha centrato il terzo obiettivo sulle nevi di Lake Luise, il supergigante gara di Coppa del mondo femminile del programma canadese.

La prima vittoria è arrivata il giorno 3 dicembre, dove si è imposta in discesa con il suo 1’46″95 inavvicinabile per tutte le altre in gara. Il 4 dicembre è arrivata la seconda vittoria, sempre in discesa, con il tempo 1:48.42 che ha lasciato al secondo posto la statunitense Breezy Johnson, distaccata di 84 centesimi, e la svizzera Corinne Suter al terzo posto con +98 centesimi. Dopo le vittorie in discesa sulla Men’s Olympic, ieri è arrivata la terza impresa sportiva, nel supergigante dove ha fissato il cronometro sull’1’18”28.

Quello di ieri è stato per Goggia il suo quattordicesimo successo in carriera e il quarto in supergigante, e così si avvicina a Deborah Compagnoni e Federica Brignone che sono appaiate a 16 vittorie, e Isolde Kostner a 15.

Grande gioia all’arrivo del supergigante e alla premiazione quando, Sofia Goggia, ha cantato a squarciagola l’Inno Nazionale Italiano.

Highlights | Sofia Goggia trionfa nella discesa libera di Lake Louise | FISI TV

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).