Hotel & SPANatoconlavaligiaWellness & Lifestyle

IH HOTELS GROUP

OSPITALITA’ DAL CUORE ITALIANO AL TTG TRAVEL EXPERIENCE 2021

“LA CAPACITA’ DI MILANO DI ESSERE PIU’ REALE DI OGNI SOGNO O PERVERSIONE”. E’ STATA DA SEMPRE COSI’ DESCRITTA QUESTA CITTà. PROPRIO LEI, PROPRIO MILANO, FATTA DI MODA, DI IRNONIA, DI NUOVE ISPIRAZIONI, DI BUSINESS E DEFINITA IL CENTRO CULTURALE DEL MONDO.

Banner promo

Milano oggi è ripartenza, lo vuole con tutta se stessa. E con essa intende ripartire il turismo locale e tutte le strutture ricettive che accolgono, ricamano e coccolano il ritorno di ogni persona che desidera rivederla, riviverla o assaporare nuovamente il suo forte concetto di business. iH Hotels è nel pieno delle forze, volendosi riappropriare di un’identità che era andata smarrita come conseguenza di quanto successo in questi, quasi, due anni di forte scompiglio sociale ed economico.

E’ un debutto sentito, voluto, quello di presenziare al TTG Travel Experience di Rimini 2021, nel pieno del proprio ottimismo. La catena di strutture ricettive, fondata dal nostro CEO Francesco Hu, si nutre costamente di “valore” per offrire al cliente che ama di più, un insieme di servizi rinnovati e ampiamente ottimizzati. Rappresentare l’ospitalità del futuro è un concetto di assoluta evoluzione che non si ha l’intenzione di trascurare; puntare ad un viaggiatore digital enfatizza la continua ricerca di iperconnnesione e funzionalità per poter condividere le proprie esperienze in tempo reale. Perchè sì sa, l’hotel può assumere una chiave di lettura più intima e diventare “casa”.

Interessanti i temi trattati durante il TTG Travel Experience 2021: costruzione di un futuro condiviso, basato sul legame solidale tra persone, ma anche tra aziende e clienti, con la necessità di stabilire rapporti di fiducia autentici. Un dovere, una forte responsabilità che vede in prima linea l’hotellerie attiva ed empatica e fortemente sensibilizzata da questi temi. Grande attenzione data ai processi di gestione del ricettivo e della ristorazione che permette di costruire una valida fiducia insieme al visitatore.

Sostenibilità è anche l’impattante tematica alla quale riserviamo una grande cura, successiva ai tempi che abbiamo vissuto. Un’accoglienza sicura, il benessere della persona e del cliente, che non può assolutamente distaccarsi dal rispetto ambientale. Ospitalità, diventa concetto sociale, culturale e naturale, che cercheremo di trasmettere – nel migliore dei modi – presso l’evento più atteso di questi ultimi mesi.

Dati incoraggianti, quelli dell’Osservatorio del Turismo Outdoor 2021: a termine della stagine estiva si sono registrati 55% degli ospiti in più, soprattutto italiani, che hanno viaggiato, privilegiando vacanze sicure, confermando di avere voglia di muoversi. Con il rientro delle stagioni più complicate e soprattutto a seguito della giornata internazionale del turismo 2021, è stato registrato un ben +8,4% di visite; un rialzo di percentuale che promette bene.

Ottime basi di ripresa dalle quali iH Hotels riparte, trattandosi della prima azienda alberghiera a gestione diretta in Italia per numero di stanze di oltre 3000; una definizione acquisita in anni di duro lavoro e sulla quale desidera mantenersi con profondo orgoglio. Il turismo negli hotels è in ripresa e cresce anche a Roma, un altro fiore all’occhiello di iH in termini di strutture e servizi, traducendosi come puro successo per il turismo di prossimità, italiano ed europeo. Le strutture su Roma, si impegnano fortemente per stimolare la domanda di turismo nella Regione e favorire la permanenza dei turisti sul territorio più bello del mondo. Un work in progress continuo, studiando attentamente e constantemente la domanda turistica in corso.

Approdare, dopo mesi di silenzio, al TTG Travel Experience 2021 è stato entusiasmante e altamente motivante per avviarci ad una ripresa tanto desiderata e maggiore rispetto agli anni scorsi.


13/11/2021  11:13:48
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.