Assaggi & GustiIn CantinaNatoconlavaligia

IL VIGNAIOLO RACCONTA: LA RASSEGNA DI FLOR. ENOTECA BISTROT CHE DÀ VOCE AL VINO

UN CALENDARIO DI EVENTI CON PICCOLI PRODUTTORI DI VINI NATURALI, PER CONOSCERLI DA VICINO E DEGUSTARE ASSIEME I LORO VINI. IN PROGRAMMA A MILANO DA MARTEDI’ 19 OTTOBRE 2021 A MARZO 2022

Enoteco Bistrot – Chi incontreremo – ph©fotocru

 

Il miglior modo per farsi coinvolgere da un calice di vino è ascoltare il racconto di chi lo produce: con questo spirito nasce Il Vignaiolo racconta – Storie di Produttori e di Vini, la rassegna di incontri di Flor. | Enoteca Bistrot, in via Govone 38 a Milano, per avvicinare sempre di più il pubblico ai vini naturali e alle storie che li accompagnano. Da ottobre 2021 a marzo 2022 saranno dieci le serate con protagonisti vignaioli le cui bottiglie trovano spazio sugli scaffali delle enoteche Flor. Gli eventi uniranno racconti, degustazioni e approfondimenti, con nuove scoperte e piacevoli conferme sui vini in assaggio.

Enoteco Bistrot – Incontreremo il vignaiolo Daniele Ricci – ph©fotocru

Il primo incontro martedì 19 ottobre 2021 alle ore 19.00 vedrà la partecipazione di Daniele Ricci, produttore dei Colli Tortonesi, che racconterà i retroscena del lavoro in vigna e in cantina, arricchiti da alcuni interessanti dettagli tecnici. Ricci guiderà i presenti nella degustazione di quattro suoi vini, abbinati ad assaggi di prodotti gastronomici selezionati tra piccoli artigiani del cibo, condividendo così le sue proposte di lavorazione del Timorasso.
“Creare occasioni di incontro – commenta Giuseppe Rizzo, socio fondatore di Flor. con Federico Fiori – dove conoscere di persona i vignaioli, è una modalità fondamentale per accrescere la passione verso il vino etico, attento e rispettoso di chi lo beve e di chi lo produce. Abbiamo deciso di organizzare questi eventi con i produttori proprio per dare spazio alle voci attente e profonde di chi si trova dietro ai vini nelle nostre enoteche. Contiamo di estenderli presto anche agli altri due punti Flor.”.
Le altre enoteche sono Flor. | Born to be wine in via Vigevano sui Navigli e, di recente apertura, Flor. | Enoteca in Galleria Mazzini a Genova.
I successivi incontri della rassegna si terranno sempre di martedì: il 9 novembre con Francesco Ferreri di Tanca Nica, il 23 novembre con Andrea Ugolotti di Colle Florido, il 14 dicembre con Mattia Cherubini di Cherubini Wines. Gli appuntamenti del 2022 saranno comunicati di volta in volta sui canali social di Flor. e le date saranno il 18 gennaio, l’1 e il 15 febbraio, l’1, il 15 e il 29 marzo. I biglietti sono acquistabili su EventBrite o in entrambe le enoteche a Milano, fino a esaurimento posti.
Per l’incontro di martedì 19 ottobre la prevendita è disponibile qui


Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.